TelecomunicazioniTim

Tim presente a Smau Napoli con servizi digitali e piattaforme per startup e Pmi

Il 13 e il 14 Dicembre 2018 si terrà a Napoli, alla Mostra d’Oltremare, una nuova edizione di Smau, un evento dedicato ad imprese ed enti locali per i settori Innovazione e Digitale, a cui prenderà parte, tra gli altri, anche TIM.

Lo ha fatto sapere la stessa TIM, tramite un comunicato stampa pubblicato oggi, 12 Dicembre 2018.

La società di telecomunicazioni partecipa con uno stand dedicato, all’interno del quale sarà possibile conoscere sia il suo TIM Digital Store, il marketplace business che offre un catalogo di oltre 100 servizi Cloud proposti da TIM e dai partner per supportare la trasformazione digitale delle imprese, sia la piattaforma TIM OPEN, che permette a Startup, sviluppatori ed operatori dell’ICT di realizzare soluzioni applicative avanzate e di offrirle alle aziende tramite il Digital Store.

Sarà dunque possibile approfondire le principali novità e i contenuti del TIM Digital Store, il marketplace di soluzioni ICT per professionisti e Piccole e medie imprese che offre “una user experience semplice e un approccio innovativo”, che unisce alle funzionalità di acquisto la possibilità di richiedere approfondimenti e contatti con l’obiettivo di supportare sempre di più i clienti nella selezione dei servizi digitali.

Le soluzioni disponibili, suddivise nelle quattro macrocategorie “Servizi Base”, “Servizi Avanzati”, “Web Marketing” e “Server e Cloud”, permettono di rispondere alle diverse esigenze di business, come ad esempio: fatturazione, archiviazione, sicurezza, audio e videoconferenze, CRM e gestionali, videosorveglianza, domini e siti web, servizi per gestire la presenza su web e social, server virtuali, piattaforme Cloud e storage.

Tim Open

Presso lo stand di TIM si potranno inoltre conoscere le piattaforme e gli strumenti dedicati al mondo dell’Open Innovation, a partire da TIM OPEN, la piattaforma business “aperta” che permette alle Startup e agli sviluppatori di configurare la propria applicazione Cloud e renderla subito disponibile alle imprese Italiane tramite i canali distributivi di TIM (marketplace digitalstore.tim.it e agenti di vendita).

Gli strumenti per lo sviluppo software includono anche le Application Programming Interface (API), le “interfacce” che rendono possibile l’interazione con programmi o parti di essi altrimenti inaccessibili, semplificando il dialogo tra le applicazioni.

TIM OPEN rende disponibile una ricca proposta commerciale di questi microservizi che permettono agli sviluppatori di migliorare le proprie applicazioni oppure di realizzarne nuove, arricchendole con funzionalità come la gestione delle credenziali di autenticazione, la geolocalizzazione, l’invio di SMS e l’analisi del sentiment nel mondo Digital.

Il tema dell’Open Innovation sarà anche oggetto di un workshop denominato “Dall’idea al cliente: l’Open Innovation secondo TIM” che si terrà il 13 Dicembre 2018 alle ore 12, presso l’Arena Smau Academy.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.