Iliad offre un tirocinio di sei mesi per un analista di distribuzione e un addetto alla logistica
All’interno della sezione relativa alle offerte di lavoro presente sul sito internet dell’operatore iliad sono stati pubblicati per la seconda volta due annunci finalizzati alla ricerca di due risorse che verranno impiegate, con un contratto di internship della durata di sei mesi, presso la sede di Milano.
Il primo profilo ricercato riguarda la figura di Distribution Analyst e suoi compiti saranno la partecipazione attiva alla gestione dei progetti che riguardano la distribuzione, la creazione e il relativo aggiornamento di tutti gli strumenti di reporting, il controllo e l’analisi dei dati di performance riguardanti i canali di distribuzione e il supporto alle mansioni che vengono svolte dai diversi canali distributivi.
Al fine di poter compiere al meglio tali compiti, viene ricercato un candidato che possegga ottime capacità di organizzazione, che sia preciso e proattivo, che abbia delle ottime capacità di tipo analitico finalizzate all’elaborazione e all’analisi critica dei dati.
Il candidato dovrà anche essere autonomo e in grado di gestire in maniera ottimale le relazioni, grazie alle sue capacità comunicative. Inoltre, il candidato dovrà essere dotato di una spiccata propensione al problem solving e dovrà essere in grado di lavorare all’interno di un contesto sempre in movimento e soggetto a continue evoluzioni.
Tra i requisiti che il candidato dovrà possedere vi sono la laurea magistrale in Economia o in Ingegneria Gestionale, la conoscenza della lingua italiana a livello di madrelingua e quella della lingua inglese di livello fluente. La conoscenza del francese sarà considerata invece come un requisito preferenziale.
La seconda risorsa ricercata riguarda la posizione di un membro da inserire all’interno del team Logistic e che dovrà occuparsi di mansioni quali il controllo e l’analisi dei dati di performance, la creazione e l’aggiornamento dei tools di reporting, la partecipazione diretta al controllo dei progetti riguardanti i flussi logistici B2C, il supporto alle mansioni relative ai canali di vendita, la redazione di documenti in formato xlsx e di presentazioni Power Point che dovranno essere mostrate al top management.
Il profilo ideale sarà in possesso di ottime capacità analitiche, nonché di elaborazione e analisi critica dei dati. Il candidato dovrà essere in grado di possedere autonomia e di essere dotato di capacità relazionali e comunicative, ma anche di capacità organizzative, precisione e proattività. La figura dovrà possedere capacità di problem solving ed inoltre dovrà saper lavorare all’interno di un ambiente dinamico e in rapida evoluzione, spiccando nel lavoro di squadra e dimostrando di saper gestire lo stress.
I requisiti necessari sono laurea magistrale in Economia o in Ingegneria gestionale, la conoscenza dell’italiano come madrelingua e quella fluente dell’inglese. Inoltre, sarà un plus la conoscenza del francese.
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