Le imprese italiane saranno le destinatarie di una collaborazione che è stata stretta recentemente da Tim e Huawei, riguardante la fornitura di servizi innovativi nel campo delle tecnologie SD-WAN, relative ad affidabilità, flessibilità ed efficienza in ambito aziendale.
La notizia è stata annunciata ufficialmente tramite comunicato stampa e l’accordo è stato firmato in occasione dell’evento Huawei Connect, che sta avendo luogo a Roma dall’8 al 9 Novembre 2018, presso la Nuvola, il cui tema principale sono le tecnologie digitali e intelligenti. Attenzione particolare è stata rivolta anche al campo dell’Internet of Things (IoT) che si trova alla base del processo di digitalizzazione delle industrie non solo italiane, ma anche internazionali.
La collaborazione appena nata riguarda le strategie offerte da Tim ai propri clienti business, che consentirà la gestione delle reti grazie ad un’unica console, mediante l’implementazione delle strutture cloud di Tim. La tecnologia SD-WAN, che permette di ottimizzare applicazioni su differenti collegamenti e reti virtuali, sarà quindi implementata nella console e verrà resa disponibile da parte di Tim.
Luigi Zabatta, Responsabile Offerta Fisso – Chief Business & Top Clients Office di Tim ha affermato che la collaborazione con Huawei consentirà a Tim di dare maggiore importanza alla proposta di valore dell’azienda, soprattutto nei confronti delle imprese, e di rendere più ricca l’offerta dei servizi grazie all’utilizzo dei modelli tecnologici più avanzati ed affermati in ambito ICT.
Zabatta ha poi aggiunto:
“Oggi più che mai le imprese necessitano di reti in grado di adattarsi nel tempo alle diverse esigenze di business, in particolare per abilitare servizi Cloud e Voip. Grazie alle più avanzate tecnologie disponibili, queste reti possono essere gestite sia dai clienti stessi attraverso semplici strumenti, sia congiuntamente”.
Leo Liu, Country Manager, Enteprise Business Group Huawei Italia, si è espresso riguardo alla partnership avviata insieme a Tim, affermando come l’accordo siglato si inserisca all’interno della collaborazione avviata già da lunga data (almeno dieci anni) con Tim, rapporto che ha consentito di offrire innovazioni e tecnologie alle imprese e alla pubblica amministrazione presenti nel territorio italiano. Leo Liu ha poi continuato dicendo:
“La soluzione Huawei SD-WAN offre interconnessione on-demand tra filiali, tra filiali e data center e tra filiali e cloud. Offre la migliore esperienza in tema di interconnessione aziendale, servizi di rete differenziati vengono implementati in modo personalizzato e flessibile in base ai requisiti applicativi, garantendo un’esperienza di alta qualità e piena autonomia agli utenti aziendali”.
Tim e Huawei avranno modo di mettere insieme le proprie competenze e le proprie tecnologie per collaborare anche allo sviluppo di un programma finalizzato all’offerta di ulteriori soluzioni e servizi in ambito business.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.