Premi e ScontiTim

Bimbi in TIM: 41 sedi aperte per condividere l’innovazione con i più piccoli

Oggi, 6 Novembre 2018, è il giorno dedicato ai figli dei dipendenti TIM, grazie all’iniziativa di welfare intitolata Bimbi in TIM  e volta a condividere l’innovazione perseguita dall’operatore con le nuovissime generazioni.

Si tratta dunque di una giornata interamente dedicata alla tecnologia e all’innovazione, in cui i bambini sono gli assoluti protagonisti. Per questa occasione, TIM ha infatti aperto le porte di 41 sedi sparse per il territorio italiano al fine di condividere i valori chiave della propria società e sfruttare tecniche ludiche come forma di apprendimento e conoscenza per i più piccoli.

Topolino

Attraverso l’iniziativa di Welfare proposta dall’operatore italiano, ha sottolineato il comunicato ufficiale, i bambini hanno la possibilità di visitare il posto di lavoro dei genitori, partecipando anche a numerose attività e laboratori didattici che vertono sul tema della tecnologia e dell’innovazione.

Per i bambini più piccoli, dai 3 ai 6 anni d’età, si è deciso di sfruttare le ultime novità in termini di Realtà Aumentata, mentre i bambini dai 7 ai 9 anni si sono cimentati con lo Scratch Junior, un linguaggio di programmazione molto intuitivo che permette di creare le proprie storie e i propri giochi.

Ai bambini più grandi, vale a dire quelli dai 10 anni di età in su, è stato dedicato uno spazio ludico incentrato sul controverso fenomeno delle Fake News e sui modi per riconoscerle e combatterle.

Per finire, non sono mancati i robot TIM dei Guinness dei Primati, per mezzo dei quali i bambini hanno potuto ballare insieme o fare ginnastica, emulando i movimenti programmati per il robot. Inoltre, è stata allestita un’area gaming in cui i partecipanti hanno potuto divertirsi provando i più famosi titoli in streaming del servizio TIMGAMES.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.