Vodafone

Vodafone sigla una partnership con ESL per la realizzazione di iniziative di gaming in Italia

E’ stato presentato oggi, Giovedì 27 Settembre 2018, a Milano, il programma di iniziative ed eventi esports previsti in Italia grazie alla collaborazione tra Vodafone Italia ed ESL, una delle più importanti aziende di esport al mondo, leader nel settore dei più popolari videogiochi, per l’organizzazione di competizioni sia online che dal vivo.

ESL gestisce tornei e campionati nazionali ed internazionali prestigiosi, come l’Intel Extreme Masters, l’ESL One, gli ESL National Championships e non solo.

L’ufficializzazione della notizia è arrivata mediante un comunicato, redatto nella giornata di oggi, dall’ufficio stampa di Vodafone, dove si legge di come uno degli obiettivi della partnership con ESL, sia quello di evidenziare la posizione di Vodafone che, riesce a offrire ai giocatori una connessione molto prestante, potente e con latenza minima, grazie alla rete 4G disponibile per il 98,1% della popolazione in oltre 7000 comuni e alla fibra fino a 1 Gigabit al secondo presente in 20 città.

Attualmente gli esports rappresentano un fenomeno in forte ascesa, delle stime prevedono il raggiungimento, per questo 2018, di un giro d’affari di circa 906 milioni di dollari con l’ambizioso obbiettivo di toccare e superare la quota di 1 miliardo e 650 milioni nel 2021.

Un’intesa internazionale che permetterà a Vodafone Italia e ESL la realizzazione di una serie di eventi ed iniziative mirate a rafforzare il mercato dell’esport in Italia, tutte pensate per neofiti, giocatori amatoriali e pro player, ma anche per i fan dell’esport che potranno seguire i game match via streaming.

Nello specifico l’operatore inglese sarà title sponsor del campionato italiano “ESL VODAFONE CHAMPIONSHIP” che prevede due edizioni stagionali, una invernale e una estiva, con finali in diretta, montepremi superiore ai 60 mila euro e con 4 differenti competizioniLeague of Legends, Counter-Strike: Global Offensive, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e Clash Royale.

Non finisce qui perchè, infatti, ESL e Vodafone presiederanno alle due più importanti manifestazioni italiane del gaming, come Milan Games Week, dal 5 al 7 Ottobre 2018, con la ESL Arena powered by Vodafone, uno spazio di oltre 2.000 mq con un grande gaming stage che vedrà protagonisti team campioni internazionali ed il Lucca Comics and Games, dal 31 Ottobre al 4 Novembre 2018, con Italian Vodafone Esports Open by ESL dove player, professionisti e non, gareggeranno a Clash Royale e Quake Champions.

In tal modo grazie alla collaborazione con ESL, Vodafone promuove per la prima volta un torneo itinerante aperto a tutti, dove i partecipanti si sfideranno a Clash Royale e che, dopo le prime due tappe alla Games Week di Milano e al Lucca Comics, arriverà altre 10 città italiane.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.