Il Cloud VR di Huawei presentato al quinto Forum Ultra-Broadband in Svizzera
Durante il quinto Forum Ultra-Broadband tenutosi in Svizzera, Huawei ha spiegato la struttura del suo Cloud VR, che servirà da riferimento per tutti gli operatori e i partner industriali che usano i servizi Cloud VR.
Il settore della realtà virtuale ha visto una veloce crescita negli ultimi anni e di conseguenza il Cloud VR di Huawei si è basato sulla possibilità di ridurre i costi per gli utenti, sul miglioramento della loro esperienza e sulla promozione di vari scenari incentranti sul Business VR.
Il prototipo del Cloud è stato rilasciato da Huawei al Mobile World Congress che si è svolto nel Febbraio del 2018, mentre il 18 Luglio 2018 è stato lanciato ufficialmente il primo servizio Cloud VR al mondo, segnando una tappa importante per l’implementazione di tale tipo di tecnologia che ad oggi rappresenta un nuovo tipo di business.
Non esistono ancora degli standard da seguire e proprio per questo motivo Huawei ha rilasciato il White Paper, una guida alla soluzione Cloud VR. Questo è composto da una piattaforma di contenuti, una di servizi e supporta l’implementazione del VR Imax, di trasmissioni live, video a 360°, giochi e scenari educativi.
Questi servizi hanno alti requisiti di latenza, ma Huawei ha trovato delle soluzioni per risolvere tale problema in modo che l’esperienza dell’utente non ne venga inficiata.
Huawei ha pubblicato anche delle guide relative alla soluzione di rete Cloud Virtual Reality e, inoltre, un report sulla Cloud VR Solution Practice. Un totale di tre documenti che descrivono il Cloud VR e che potranno essere utilizzati come riferimento durante la distribuzione dei servizi Cloud Virtual Reality, utili anche per acquisire una preziosa esperienza nell’implementazione dei servizi di Cloud e per la promozione dello sviluppo del settore della Realtà Virtuale digitale
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.