Vodafone lancerà Double Net, la soluzione per continuare a navigare anche in caso di guasto della linea fissa
Dal 16 Settembre 2018, secondo alcune indiscrezioni, tutti i nuovi clienti Vodafone di rete fissa che desiderano navigare fin da subito, senza dover aspettare i tradizionali tempi tecnici previsti in fase di attivazione, potranno sottoscrivere la nuova opzione Double Net, al costo aggiuntivo di 1 euro mensile per 48 mesi.
Double Net consiste in una SIM dati Vodafone contenuta in una chiavetta USB, collegata alla Vodafone Station (sia modello Power che revolution) che, oltre a offrire 15GB al giorno in 4G finchè la linea non viene attivata, entra in funzione automaticamente in caso di malfunzionamento della rete fissa.
Nello specifico infatti, in caso di caduta della linea per motivi tecnici, la SIM dati inclusa nell’offerta e collegata alla Vodafone Station attraverso la chiavetta, entra in funzione automaticamente, permettendo al cliente di non avvertire il malfunzionamento e di continuare a navigare tranquillamente.
L’opzione Double Net è sottoscrivibile solo ed esclusivamente in fase di sottoscrizione dell’offerta tariffaria di Rete fissa e non successivamente.
MondoMobileWeb ha inoltre scoperto ulteriori dettagli, elencati di seguito:
La chiavetta contenente la SIM dati, non sarà affatto utilizzabile fuori casa e sarà applicabile a tutte le tecnologie e offerte di rete fissa disponibili attualmente.
Si specifica che in caso di FTTH, la chiavetta non verrà consegnata subito, ma solo successivamente. Per la precisione nel momento in cui il tecnico porterà la Vodafone Station a casa.
Secondo alcune indiscrezioni se si sta utilizzando Double Net e si riceve una chiamata, la connessione si interrompe.
L’addetto vendita dovrebbe sempre disattivare la richiesta del PIN della SIM, prima di consegnarla al cliente, ma qualora non lo faccia, si dovrà inserire la scheda dati in un telefono, inserire il PIN richiesto, selezionare la voce “Impostazioni” del menù principale e inabilitare da sè la richiesta di immissione del codice in questione.
Leggi anche: Dal 21 Settembre 2018 arriva Vodafone OneNumber: tariffa dedicata alla eSIM degli Apple Watch.
Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore telefonico, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.