Archivio

Attivo il numero solidale 45586 contro anoressia e bulimia fino al 16 Settembre 2018

Dal 9 al 16 Settembre 2018 è in corso una nuova corsa alla solidarietà che vede coinvolti i principali operatori telefonici che hanno aderito alla campagna della Onlus Never Give Up, contro i disturbi dell’alimentazione: anoressia e bulimia.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’anoressia e la bulimia sono la principale causa di morte tra gli adolescenti tra i 12 e i 25 anni in Italia, fenomeno che può iniziare a presentarsi sin dagli otto anni di età. Più due milioni e mezzo di adolescenti, in Italia, hanno problemi nei confronti della propria immagine, del proprio peso e di conseguenza con il cibo e soltanto una minima parte, attestata all’incirca al 10% riesce a chiedere aiuto per uscire da tale circolo vizioso. Dunque la mission di Never Give Up è quella di aiutare le vittime di anoressia e bulimia abbattendo ogni barriera per evitare che chi vive tale disagio non senta su di sé il giudizio esterno e, ancor di più, non si senta solo ed abbandonato.Numero solidale anoressia

A tal fine, dal 9 al 16 Settembre 2018 sarà possibile aiutare la Onlus donando 2 euro inviando un sms dal cellulare al numero 45586 (valido per gli operatori Tim, Vodafone, Wind Tre, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali) oppure chiamando da rete fissa, sempre il numero 45586, sarà possibile donare fino a 5 euro (chiamando dalle linee Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali, PosteMobile, TWT e Convergenze).

In alternativa, consultando il sito never-give-up.it sarà possibile ottenere maggiori informazioni relativamente ad altri modi per contribuire alla causa contro l’anoressia e la bulimia tramite donazioni su Iban bancario o 5×1000, in caso di privati, o ancora in caso di aziende tramite la donazione di prodotti o l’organizzazione di eventi di charity o, per finire, nel caso di scuole o comunità mediante raccolta fondi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.