Fastweb: agevolazioni per gli utenti interessati dal crollo del ponte Morandi a Genova
Fastweb ha messo in atto una serie di azioni rivolte ai propri utenti che sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni, perché site nelle vicinanze del Ponte Morandi, a seguito del crollo di giorno 14 Agosto 2018.
Le soluzioni di Fastweb prevedono la sospensione e lo storno tramite note di credito delle fatture emesse a partire dalla data di giorno 1 Settembre 2018 fino a giorno 1 Luglio 2019, come anche il riaccredito delle fatture già emesse giorno 1 Agosto 2018 per tutti i clienti della zona attivi con servizio fisso, mobile e fisso/mobile convergente.
E’ stato previsto anche il blocco delle attività di recupero degli eventuali crediti precedenti e allo stesso modo non saranno effettuate campagne di telemarketing da parte di Fastweb.
In particolar modo sono previste delle soluzioni specifiche sia per i clienti fissi, sia per quelli mobili ed anche per coloro che usufruiscono del servizio Sky incluso.
Per i clienti fissi, quindi, è stata presentata da Fastweb la possibilità dell’attivazione gratuita, dietro esplicita richiesta, del trasferimento di chiamata dal proprio numero fisso ad un numero mobile da indicare; in alternativa sarà anche possibile effettuare il trasloco della linea fissa presso ad un altro indirizzo sempre in formula gratuita. I clienti fissi potranno anche richiedere la cessazione del servizio senza dover sottostare alle formalità che sono previste dal contratto (condizioni generali) e senza dover sostenere costi di disattivazione.
Per quanto riguarda i clienti mobili Fastweb, questi potranno usufruire di ricariche gratuite indirizzate ai clienti attivi con servizio mobile prepagato.
Infine, per i clienti con servizio Sky incluso è prevista la sospensione e lo storno delle fatture emesse da giorno 1 Settembre 2018 a giorno 1 Luglio 2019, attraverso note di credito, e il riaccredito della fattura già emessa giorno 1 Agosto 2018 per quanto riguarda l’abbonamento Fastweb per i clienti attivi con il servizio fisso e fisso/mobile convergente.
Tutti i clienti residenti nell’area interessata dall’ordinanza e quindi obbligati a lasciare le proprie case saranno contattati da Fastweb con l’intento di informarli delle soluzioni intraprese a loro favore. Ulteriori e più dettagliate informazioni potranno essere ricevute chiamando il numero 192 193.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.