TechTech 5G e IoT

IFA 2018: presentate le novità di Samsung in ambito Smart Home, IoF e AI

L’IFA 2018 di Berlino ha avuto inizio ed è stata Samsung Electronics a rompere il ghiaccio proponendo fin da subito quella che è la sua visione della prossima era tecnologica, durante la quale le vite di tutti continueranno ad essere sempre più interconnesse.

Samsung ha dimostrato come i progressi tecnologici ottenuti attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale, dell’Internet of Things e della tecnologia 5G stiano spianando la strada per la realizzazione di tale visione.

Le novità sono state preparate dal Presidente e CEO della Divisione Consumer Electronics, Kim, discutendo dell’impegno profuso dall’azienda per lo sviluppo delle tecnologie all’avanguardia che possano venire incontro alle necessità della vita quotidiana.

I presenti hanno potuto guardare da vicino quindi le innovazioni di Samsung, tra cui il nuovo QLED 8K, e lo schermo Micro LED all’avanguardia di Samsung, The Wall, ma anche una nuova versione da 49 pollici di The Frame, due nuove soundbar premium, HW-850 e HW-950 e infine il Galaxy Note9 lanciato di recente.Samsung

Durante la presentazione è anche stato affrontato il modo in cui le informazioni derivate dal mercato europeo siano state utili al fine dello sviluppo di un’ampia gamma di dispositivi Smart tra cui il frigorifero Family Hub e la lavatrice QuickDrive ™.

Il CEO ha spiegato inoltre come il ruolo di Samsung nelle tecnologie di ambito IoT e di intelligenza artificiale abbia aiutato l’azienda ad espandere il suo ecosistema di innovazioni per la smart home. Kim ha affermato:

“Oggi, siamo l’unica azienda in grado di fornire ai consumatori una gamma completa di prodotti e servizi all’avanguardia di IA e IoT, dai semiconduttori ai display, ai televisori, agli elettrodomestici e, naturalmente, ai telefoni cellulari”

Successivamente, il Vicepresidente di Visual Display, Guy Kinnel ha presentato l’ultimo TV, il QLED 8K, che sarà disponibile in quattro dimensioni diverse (65 “, 75”, 82 “e 85”) ed offrirà una delle risoluzioni più alte presenti al momento nel mercato attraverso la tecnologia proprietaria 8K AI Upscaling di Samsung, in grado di trasformare l’immagine e il suono dei contenuti, indipendentemente dalla risoluzione nativa.Samsung IFA AI Smart Home

Successivamente, Daniel Harvie, Vicepresidente e Responsabile delle Home Appliances, ha mostrato come il frigorifero Family Hub possa connettersi con gli elettrodomestici compatibili.

Infine, Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione mobile di Samsung Electronics, ha poi affermato:

“L’innovazione non è più definita da un solo dispositivo e da un unico luogo. Piuttosto, si tratta di far interagire più prodotti e servizi nel modo più semplice e intelligente possibile.”

Ciò relativamente all’importanza di un ecosistema formato da dispositivi interconnessi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.