EoloReti 5GTelefonia Fissa

Eolo porta la connessione ad alta velocità nel comune di Malesco

Eolo Spa, operatore di telecomunicazioni italiano, fondato nel 2006 e avente sede a Busto Arsizio in provincia di Varese, che offre a privati e imprese la connessione internet veloce a banda ultra-larga via radio, oggi 11 Luglio 2018, tramite comunicato, ha annunciato di aver reso disponibile la connessione ad alta velocità a Malesco, comune della provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Le famiglie e le imprese di Malesco possono connettersi ad internet alla velocità di 100 Mega grazie a EOLOwave G su frequenza 28 GHz, la prima infrastruttura ultra-broadband fixed-wireless a 100 Mega derivante da tecnologia 5G.

Con l’ausilio di questa rete oltre 3,5 milioni di famiglie e imprese, situate in aree non ancora raggiunte dalla fibra ottica, potranno avere accesso ad internet a banda ultra-larga senza essere soggetti a sensibili differenze in termini di velocità.

Luca Spada, Presidente e Fondatore dell’operatore di telecomunicazioni Eolo, ha affermato:

“La mission di Eolo è quella di portare Internet dove gli altri non arrivano, abilitando sempre nuovi territori attraverso la nostra tecnologia proprietaria. Siamo orgogliosi di poter dare nuovo slancio alle imprese e a tutti gli abitanti di quelle zone d’Italia che non avevano, fino a oggi, la possibilità di connettersi alla rete in modo stabile e veloce. Portare connessione, per Eolo, vuol dire sostenere la competitività a livello economico, garantendo attrattività e crescita per il territorio”.

Le province coinvolte, solitamente aree scarsamente connesse, sono state identificate sulla base dei fabbisogni emergenti e fanno registrare i maggiori tassi di crescita nella connessione Internet via radio. Con Malesco si amplia la disponibilità della connessione ad alta velocità in provincia di Verbano-Cusio-Ossola, infatti diventano ben trentanove i comuni di questa provincia che sfrutteranno questa tecnologia di Eolo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.