Dopo 20 anni TIM non rinnova la sponsorizzazione della Serie A (per ora?)
Il 30 Giugno 2018, dopo 20 anni di collaborazione si è concluso l’accordo di sponsorizzazione fra la Lega Serie A e TIM, senza che questo sia stato rinnovato. Questo “addio” è stato annunciato tramite la pagina Facebook della massima serie calcistica italiana, con un video celebrativo.
Dopo i rumors dei mesi scorsi, riportati anche da MondoMobileWeb, si è dunque concretizzata la storica separazione fra la Serie A e TIM, primo ed unico Title Sponsor del campionato italiano dal 1998 ad oggi.
https://www.facebook.com/serieatim/videos/2131624743576846/
Il contratto di sponsorizzazione finora in essere prevedeva la denominazione Serie A TIM ed annesse iniziative congiunte, a fronte di un corrispettivo da parte di TIM di 18 milioni di euro a stagione alla lega calcistica.
La decisione di TIM di non rinnovare l’accordo potrebbe dipendere dalle recenti e tumultuose vicende societarie, che potrebbero prevedere anche nuove e diverse strategie di Marketing.
Il congedo, come detto, è stato dato tramite un video celebrativo di TIM pubblicato sulla pagina Facebook del campionato proprio qualche minuto prima che terminasse il 30 Giugno 2018. Ancor prima, come si può vedere nella foto in alto, la Lega di Serie A ha aggiornato le immagini del profilo e di copertina rimuovendo dal logo il brand dell’operatore telefonico.
Al momento non ci sono informazioni precise su quale società si farà avanti per sostituire TIM come Title Sponsor. Non è escluso che la stessa TIM stia continuando a trattare per un nuovo accordo. Guardando infatti la comunicazione, molto in sordina a dir la verità vista l’assenza di comunicati da parte dell’operatore e la poca visibilità del video sulla pagina Facebook della Serie A, all’apparenza non sembrerebbe un addio già definitivo e deciso.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.