Xperia Ear Duo, i nuovi auricolari di Sony, finalmente disponibili per l’acquisto online
Tra le novità presentate da Sony in occasione dello scorso Mobile World Congress avevano incuriosito molto gli auricolari smart, chiamati Xperia Ear Duo, per via delle innovazioni che sembravano poter apportare all’intero segmento.
Un comunicato ufficiale di Sony rende noto che essi sono adesso disponibili per l’acquisto online sull’Xperia Store di Sony in alcuni mercati selezionati, tra cui l’Italia.
Gli auricolari, disponibili in colorazione gold o nera, sono venduti al prezzo di 279 euro e sfruttano una novità interessante, chiamata tecnologia Dual Listening. Le Xperia Ear Duo permettono infatti a chi le indossa di ascoltare la propria musica preferita e, all’occorrenza, restare connesso con il mondo circostante senza la necessità di rimuovere gli auricolari ad ogni occasione. In altri termini, è possibile sfruttare le Xperia Ear Duo con tutto ciò che hanno da offrire senza soffocare completamente i suoni ambientali, mantenendo ottima la qualità audio.
Inoltre, l’utilizzo è facilitato dalla particolare conformazione che permette di indossare gli auricolari dietro l’orecchio, sfruttando un supporto in tre diverse misure, così da utilizzarli anche con occhiali o altri accessori.
Le Xperia Ear Duo integrano anche la funzione Daily Assist, attraverso il supporto di un assistente virtuale con il quale interfacciarsi in qualsiasi momento. Per finire, Sony ha annunciato l’inizio della fase di rollout delle chat vocali multiple chiamate Anytime Talk, disponibili utilizzando delle Xperia Ear Duo.
Si tratta di un nuovo servizio in grado di connettere fino a cinque utenti contemporaneamente, sfruttando le funzioni smart degli auricolari. Così facendo, i possessori potranno velocemente connettersi con più interlocutori, con la possibilità di registrare messaggi vocali o inviare contenuti preregistrati attraverso un semplice movimento del capo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.