Premi e ScontiTim

TIMsostiene: piattaforma di raccolta fondi che ha come obiettivo il sostegno di campagne umanitarie

Tim, tramite comunicato, annuncia il debutto da oggi, 25 Maggio 2018, di TIMsostiene, la nuova piattaforma di crowdfunding che ha come obiettivo il sostegno, anche attraverso semplici donazioni, di chi vuole contribuire a fare il bene dell’Italia.

TIMsostiene, ospita le principali campagne di raccolta fondi tra quelle promosse dai più noti Enti del Terzo Settore in Italia, e permette di effettuare donazioni online in modo semplice e sicuro, tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario, il tutto garantito dalla sicurezza SSL per una connessione protetta e riservata delle informazioni inserite.

Tim, già in passato, aveva sperimentato l’esperienza del crowdfunding con il portale WithYouWeDo, che era dedicato alle iniziative di singoli cittadini e piccole realtà associative e che in tre anni aveva raccolto circa due milioni di euro.

La piattaforma TIMsostiene debutta con otto raccolte fondi, suddivise per aree tematiche, Salute e Ricerca, Cultura, Ambiente, e Società. I progetti sostenuti sono quelli di: Fondazione Umberto Veronesi, Io sto con Paolo, Fondazione L’Albero della Vita, Oxfam, Unicef, Programma il Futuro, Unaiutosubito e Accademia Teatro alla Scala.

Il primo progetto sostenuto, quello di Fondazione Umberto Veronesi con la campagna “Aiutaci a farli viaggiare in salute “, mira a sviluppare un vero e proprio passaporto digitale per i piccoli pazienti guariti dal tumore pediatrico.

Il secondo progetto, “Io sto con Paolo”, mira ad aiutare Paolo, un giovane di venti anni malato di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), una patologia neurodegenerativa, che lo ha costretto in sedia a rotelle.

Il terzo progetto, che riguarda l’ambiente, è denominato “un aiuto subito”, e ha come obiettivo l’aiuto di quelle persone vittime di calamità naturali, come i terremoti.

Il quarto e il quinto progetto, riguardano la cultura, e sono denominati “programma il futuro-dona una linea di codice”, che mira a insegnare ai ragazzi l’informatica, e “Accademia Teatro alla Scala-Talenti on stage”, di cui noi di MondoMobileWeb abbiamo già trattato in passato.

Il sesto, il settimo e l’ottavo progetto, infine, riguardano la società, e sono denominati “Fondazione albero della vita-Io dono fiducia”, che mira al contrasto della povertà di famiglie con minorenni, “Oxfam-vincere la povertà in Italia”, che mira ad aiutare tramite community center famiglie in situazioni di vulnerabilità e disagio, e “Unicef-Dal salvataggio all’inclusione”, che ha come obiettivo creare un progetto di formazione-lavoro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.