Tim: dal 29 Aprile 2018 tariffa “Tim Base e Chat” con cambio piano gratis anche per i già clienti

Share

Dal 29 Aprile 2018 anche i già clienti TIM potranno cambiare profilo tariffario verso “Tim Base e Chat” con un costo di 2 euro al mese. Il costo mensile di “TIM BASE e Chat” non è previsto per i clienti che attivano le offerte con dati della gamma Tim Senza Limiti, Young, Junior, 60+, International, Tim Connect Mobile e Smart Mobile.

Ricordiamo che dall’8 Marzo 2018 quando si attiva una nuova sim ricaricabile, in automatico, si attiva di default il nuovo profilo tariffario “Tim Base e Chat“. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito.

Ogni sim ricaricabile Tim prevede un profilo tariffario base a consumo, che si applica se non ci sono opzioni, promozioni o pacchetti eventualmente attivi sulla linea (esempio: TIM Ten Go, Tim IperGiga, Tim SuperGo, Tim Senza Limiti, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle proprie offerte.

Tim Base e Chat prevede una tariffa voce a consumo di 19 centesimi di euro al minuto con lo scatto alla risposta di 20 centesimi. Tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Sms a 29 centesimi di euro.

In caso di presenza di un’offerta dati attiva, la tariffa include anche la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva. L’utilizzo delle chat senza limiti sono consentiti solo sul territorio italiano e l’offerta deve avere traffico dati disponibile.

Il piano tariffario TIM BASE e Chat è disponibile solo per i nuovi clienti ricaricabili che entrano in TIM attivando una nuova TIM Card. Il passaggio verso questo piano tariffario sarà consentito per i già clienti TIM a partire dal 29 Aprile 2018.

Il costo mensile di 2 euro al mese non è previsto per i nuovi e già clienti che attivano le seguenti offerte: Tim Senza Limiti Silver, Tim Senza Limiti Gold, Tim Senza Limiti Platinum, Subito Smart, Smart 4GB Sim Plus, Smart Voce Mobile, Tim Smart Sim Plus, Smart New, Smart Sim Plus New, Tim Casa, Tim Tag 12 Mesi Gratis, Tim Tag a Pagamento, Tim Home Connect Light, Tim Home Connect 12, Tim Home Connect 24, Tim Big, Tim Young Junior, Tim Junior Plus, Tim Junior Pack, Tim International Senza Limiti, Tim International 30GB New, Tim International 30GB D, Tim Young Senza Limiti, Tim Young Senza Limiti Easy, Tim Young Senza Limiti Promo, Tim Connect Mobile.

Se il cliente TIM ricaricabile privato non vuole pagare alcun canone aggiuntivo, può scegliere gratuitamente di attivare tramite l’IVR 409162, il Servizio Clienti 119, l’IVR 40916, l’Area Autenticata MyTim Mobile dal sito ufficiale di TIM, uno dei due profili tariffari ufficiali disponibili: Tim Semplice o Tim Base New“.

Tim Semplice prevede una tariffa voce a consumo di 35 centesimi di euro al minuto. Le chiamate non prevedono uno scatto alla risposta e sono tariffate a effettivi secondi di conversazione. Sms a 29 centesimi di euro.

Tim Base New prevede una tariffa voce a consumo di 23 centesimi di euro al minuto con lo scatto alla risposta di 20 centesimi. Tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Sms a 16 centesimi di euro.

In alternativa, salvo eventuali cambiamenti, è possibile richiedere esclusivamente tramite chat dalla propria Area Clienti del sito ufficiale TIM, il cambio piano gratuito verso il profilo tariffario eccezionale “Tim a Secondi” che prevede una tariffa a consumo di 29 centesimi di euro, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. Sms a 7,32 centesimi di euro. Il profilo “Tim a Secondi” è disponibile da anni grazie alla delibera AGCOM 326/10/CONS (Misure di tutela degli utenti dei servizi di comunicazione mobili e personali).

Si ringraziano Alessandro e Davide per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore telefonico, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie