Olivetti, società del gruppo Telecom Italia che opera nel settore dell’informatica, tramite comunicato, annuncia di aver prorogato, visto il grande successo di pubblico, fino al 3 Giugno 2018 la mostra “Looking forward. Olivetti: 110 anni di immaginazione”.
“Looking forward. Olivetti: 110 anni di immaginazione” è un evento a cura di Ilaria Bussoni, Manolo De Giorgi e Nicolas Martino, ed ha luogo nella Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e promossa da Olivetti con la collaborazione dell’Associazione Archivio Storico Olivetti di Ivrea.
La mostra, di cui noi di MondoMobileWeb abbiamo già parlato in un precedente articolo, ripercorre i 110 anni di storia di Olivetti attraverso 300 pezzi unici tra oggetti, manifesti e scatti fotografici che rendono omaggio al noto brand che ha segnato la storia del design, della grafica, dell’innovazione tecnologica e della comunicazione nel nostro paese e nel resto del mondo.
Il racconto, composto da due parti, vede nella prima parte, denominata “Raccolta visiva”, un viaggio sintetico nel progetto Olivetti attraverso una trentina di temi che hanno per filo conduttore la modernità, mentre nella seconda parte, denominato “Disegnare la vita”, una narrativa attraverso fotografie, manifesti pubblicitari e parole usate dall’archivio dell’Associazione Archivio Storico Olivetti come materiale, non solo storico, ma anche utile per il presente e il futuro. La prima sezione del racconto è curata da Manolo De Giorgi, mentre la seconda parte da Ilaria Bussoni e Nicolas Martino.
Il racconto visivo è composto da 150 scatti, stampe fotografiche originali e inedite, di alcuni dei maestri della fotografia del secolo precedente quali Henri Cartier-Bresson, Gianni Berengo Gardin, Ugo Mulas, Francisc Català Roca, Fulvio Roiter. Inoltre presenti decine di manifesti tra i più sorprendenti della produzione mondiale di Olivetti e una collezione delle locandine pubblicitarie di Giovanni Pintori tra la fine degli anni ‘50 e l’inizio dei ‘60.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.