Vodafone migliore operatore in alcune città d’Italia per i servizi voce e dati secondo la P3 Communications GmbH

Share

La filiale della società consultazione e valutazione dell’efficienza reti e dei servizi di telefonia del gruppo P3 Communications ha nominato Vodafone best in test per quanto riguarda la qualità dei servizi erogati in una serie di città italiane collocate geograficamente in diverse aree del territorio nazionale.Le misurazioni sono state effettuate mediante un dispositivo Samsung Galaxy S8 cat9 Smartphone 300 Mbit/s Download / 50 Mbit/s Upload tra il 28 febbraio e il 23 marzo, periodo in cui Vodafone è risultato l’operatore più efficiente per tutti i 5030 km di Italia analizzati. I territori interessati dalla misurazione raccolgono una porzione della popolazione italiana del 18%. Le località dove i servizi di Vodafone sono i migliori rispetto ai concorrenti sono state suddivise tra “cities” (città) e “towns” (paesi). Le linee che collegano i centri urbani si riferiscono alle infrastrutture di viabilità dove Vodafone è il primo gestore relativamente ai servizi voce e dati.

Le località dove P3 Communications ha rilevato il livello di qualità più alto dei servizi voce e dati di Vodafone rispetto ai concorrenti

La valutazione di P3 Communications ha attribuito un punteggio alle prestazioni dei vari operatori, dando un peso maggiore ai risultati della rilevazione dei servizi del traffico internet in virtù della sempre maggiore richiesta e importanza che costituiscono per l’utenza. Cumulando i dati relativi alle due singole categorie Vodafone si conferma best in test.

Lo studio si è poi addentrato fino alla qualità del servizio di rete dati a seconda della sua destinazione d’uso, suddividendo la relazione relativamente alla navigazione internet (web browsing), scaricamento e caricamento di file (file upload e file download) e visualizzazione dei video su Youtube.

La valutazione della qualità del servizio traffico dati di Vodafone a secondo della destinazione d’uso nei diversi contesti di città, paesi e strade

Secondo quanto dichiarato da P3 Communications GmbH Vodafone mostrerebbe la migliore prestazione nel traffico voce e nel traffico dati nelle aree in riferimento. È l’esperienza personale che può confermare, a parità di strumentazione utilizzata, i risultati dello studio in questione.

Si ringrazia Gioser per la segnalazione

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie