Fast, Stable, Efficient: in una parola OnePlus 6. L’azienda cinese produttrice di smartphone tra le più affermate a livello mondiale, OnePlus, promette che il successore di OnePlus 5 sarà notevolmente veloce, stabile ed efficiente, e che verrà lanciato entro il 2018, probabilmente nel prossimo mese di Giugno.
Snapdragon 845 (ultimo chipset top di gamma realizzato da Qualcomm), 8GB di RAM e 256GB di memoria interna: ecco le ultime notizie inerenti le specifiche tecniche, rilasciate sul blog ufficiale di OnePlus direttamente dal creatore dell’azienda, Carl Pei. Ma questa potrebbe non essere l’unica versione del prodotto, che potrebbe essere realizzato in versione “meno potente” con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.
Ulteriori informazioni su come potrà essere OnePlus 6 arrivano invece dalla presentazione dell’Oppo R15, lo smartphone prodotto da Oppo, un’altra azienda cinese – la cosa non sorprende in quanto Oppo e OnePlus sono solite a condividere le informazioni per lo sviluppo dei loro smartphone.
Stando alle informazioni riportate dal lancio di Oppo R15, lo schermo del OnePlus 6 sarà OLED con una diagonale di 6,2 pollici, ed un rapporto d’aspetto di 19:9 e risoluzione FullHD+. Sul lato posteriore, verrà posizionata una doppia fotocamera con sensore principale da 16 Megapixel e sensore secondario da 20 Megapixel, mentre la fotocamera anteriore sarà da 16 Megapixel. OnePlus 6 sarà, inoltre, resistente a polvere, cadute e acqua, con tanto di certificazione IP67 o IP68, e dotato di un jack audio da 3,5 mm.
A quanto pare, l’azienda si sarebbe ispirata all’ultimo modello di casa Apple, l’iPhone X. Come confermato dallo stesso Carl Pei, lo smartphone avrà il notch, la rientranza nella parte superiore dello schermo. I bordi saranno molto sottili in modo tale da mettere in evidenza il display. La forma sarà molto simile al OnePlus 3 e il lettore per le impronte digitali non verrà eliminato, anzi, sarà posizionato nella parte posteriore (come nel precedente OnePlus 5T). Sul fronte sicurezza, ci sarà un sensore a infrarossi per migliorare lo sblocco dello smartphone attraverso il riconoscimento del volto, secondo un sistema a scansione 3D del viso, molto simile al FaceID dell’iPhone X. La scocca avrà un effetto particolare, che sembra ricordare le venature del legno, e probabilmente non consentirà allo smartphone di supportare la ricarica wireless. Confermata, invece, la presenza dell’Alert Slider, il tasto fisico laterale che permette di impostare velocemente la modalità “suoneria” o “non disturbare”.
La data dovrebbe essere entro Giugno 2018, mentre riguardo il prezzo, secondo le ultime notizie provenienti dalla Cina, Oneplus 6 in versione 8GB/256GB dovrebbe aggirarsi attorno ai 749 dollari, un prezzo che lo avvicina a tutti i principali top di gamma in uscita in questi mesi.
Ma le novità non finiscono qui: come segnalato dagli amici di AndroidWorld, l’azienda ha indetto un contest per la vincita di OnePlus 6, a cui è possibile partecipare entro Giovedì 3 Maggio 2018.
Chi avrà la fortuna di vincere e stringere tra le mani, in anteprima, il tanto atteso smartphone made in China, dovrà recensirlo e quindi sottostare ad una serie di regole ben precise, come aderire alla liberatoria per l’utilizzo a fini promozionali dei propri articoli, video, foto, recensioni, etc… da parte di OnePlus. Per partecipare, non bisogna che conoscere l’inglese, e seguire le linee guida di “The Lab – OnePlus 6 Edition” (ecco il link diretto).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie