Wind rimborsa i clienti che avevano pagato il costo del rinnovo delle offerte con la percentuale dell’8,6% anzichè 8,3%

Share

In riferimento al riproporzionamento del costo di rinnovo delle offerte a 28 giorni verso il mensile e alla recente modifica della percentuale applicata, per i soli rinnovi effettuati dal 3 al 15 aprile 2018, l’operatore di telefonia mobile Wind sta iniziando a restituire, tramite credito telefonico, la differenza tra quanto addebitato nel precedente rinnovo e il costo calcolato applicando la nuova percentuale del +8.3% anzichè +8,6%.

Secondo quanto riportato dall’Assistenza Clienti Wind e da altre fonti verificate, il riaccredito verrà arrotondato a favore del cliente a 10 centesimi, per tutti gli importi inferiori a questo valore. Il periodo dei rimborsi iniziano oggi 19 Aprile 2018 e termineranno il 2 Maggio 2018.

Tutti i clienti Wind coinvolti riceveranno il seguente sms informativo: “Gentile Cliente ti ricordiamo che le offerte si rinnovano su base mensile. Ti informiamo inoltre che, per le opzioni originariamente a 28gg, dal prossimo rinnovo la variazione del costo nominale passera’ dal +8,6%, precedentemente comunicato ed eventualmente già applicato, al +8,3% con conseguente diminuzione della spesa annuale. Ti abbiamo appena riaccreditato sul credito telefonico la differenza relativa al rinnovo precedente. Verifica l’accredito sull’App MyWind o sull’area clienti di wind.it

Ricordiamo che i clienti di rete fissa e gli abbonati di Wind saranno informati direttamente nella prima fattura mensile. Con la partenza degli SMS, l’Area Clienti del sito ufficiale dell’operatore, l’IVR 155 e le App associate sono state aggiornate con i nuovi costi e la nuova comunicazione.

Questa decisione di Wind nasce dopo la decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust), che aveva comunicato il 21 Marzo 2018 che, FastWeb, Tim, Vodafone, Wind Tre dovevano sospendere, nelle more del procedimento, l’attuazione della presunta intesa oggetto del procedimento avviato con Delibera del 7 Febbraio 2018, concernente la determinazione del “repricing” comunicato agli utenti, e che, per l’effetto, ogni operatore deve definire i termini della propria offerta di servizi in modo indipendente dai concorrenti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie