Categorie: Archivio

Tim comunica: Antivirus e Total Security cessano di esistere da Venerdì 1 Giugno 2018

Share

Cambiano alcune condizioni commerciali in Tim, il gestore telefonico made in Italy che, a distanza di un mese e mezzo circa, comunica ai suoi utenti che i servizi Antivirus e Total Security non saranno più disponibili a partire da Venerdì 1 Giugno 2018.

“Mutamenti delle politiche commerciali”: questa la motivazione con cui viene resa nota la notizia relativa alla cessazione dei servizi sopra citati. E Tim assicura che non ci saranno costi aggiuntivi di disattivazione, la quale avverrà automaticamente, secondo quanto comunicato dalla stessa compagnia telefonica: “Qualora avessi acquistato tali servizi autonomamente (rispetto ad una specifica offerta), non verranno più addebitati in fattura i relativi costi”.

Per coloro che invece avessero inserito tali servizi nella propria offerta ADSL o Fibra e non volessero accettare la modifica delle condizioni di contratto, secondo l’articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, è possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto relativo all’offerta ADSL o FIBRA attiva sulla propria linea o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro e non oltre Giovedì 31 maggio 2018, tramite uno dei seguenti canali: via fax al numero 800.000.187; inviando una lettera alla Casella Postale 111 00054 Fiumicino (Roma); chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187; oppure in modalità telematica tramite il sito ufficiale dell’operatore; infine, via PEC, telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Bisogna specificare nell’oggetto: “Comunicazione importante: chiusura dei servizi Antivirus e Total Security e conseguente modifica delle condizioni di contratto dell’offerta adsl/fibra”, ed è necessario allegare alla suddetta comunicazione la fotocopia del documento d’identità dell’intestatario del contratto.

È necessario, inoltre, inviare una richiesta di recesso scritta e una fotocopia del documento d’identità anche nel caso in cui si intenda recedere passando ad altro operatore, specificando espressamente tale volontà. Se sulla linea sono in corso pagamenti rateali per l’acquisto di un prodotto, come ad esempio modem, tablet etc., si continuerà a pagare le rate fino al termine prestabilito, oppure è possibile richiedere di saldare le rate residue in un’unica soluzione specificando tale volontà nella comunicazione di recesso.

Per ulteriori informazioni, il servizio clienti linea fissa 187 è disponibile per chiarimenti ed approfondimenti in materia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Adriana Scalia

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie