Archivio

Tim comunica: Antivirus e Total Security cessano di esistere da Venerdì 1 Giugno 2018

Cambiano alcune condizioni commerciali in Tim, il gestore telefonico made in Italy che, a distanza di un mese e mezzo circa, comunica ai suoi utenti che i servizi Antivirus e Total Security non saranno più disponibili a partire da Venerdì 1 Giugno 2018.

“Mutamenti delle politiche commerciali”: questa la motivazione con cui viene resa nota la notizia relativa alla cessazione dei servizi sopra citati. E Tim assicura che non ci saranno costi aggiuntivi di disattivazione, la quale avverrà automaticamente, secondo quanto comunicato dalla stessa compagnia telefonica: “Qualora avessi acquistato tali servizi autonomamente (rispetto ad una specifica offerta), non verranno più addebitati in fattura i relativi costi”.

Per coloro che invece avessero inserito tali servizi nella propria offerta ADSL o Fibra e non volessero accettare la modifica delle condizioni di contratto, secondo l’articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, è possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto relativo all’offerta ADSL o FIBRA attiva sulla propria linea o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro e non oltre Giovedì 31 maggio 2018, tramite uno dei seguenti canali: via fax al numero 800.000.187; inviando una lettera alla Casella Postale 111 00054 Fiumicino (Roma); chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187; oppure in modalità telematica tramite il sito ufficiale dell’operatore; infine, via PEC, telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Bisogna specificare nell’oggetto: “Comunicazione importante: chiusura dei servizi Antivirus e Total Security e conseguente modifica delle condizioni di contratto dell’offerta adsl/fibra”, ed è necessario allegare alla suddetta comunicazione la fotocopia del documento d’identità dell’intestatario del contratto.

È necessario, inoltre, inviare una richiesta di recesso scritta e una fotocopia del documento d’identità anche nel caso in cui si intenda recedere passando ad altro operatore, specificando espressamente tale volontà. Se sulla linea sono in corso pagamenti rateali per l’acquisto di un prodotto, come ad esempio modem, tablet etc., si continuerà a pagare le rate fino al termine prestabilito, oppure è possibile richiedere di saldare le rate residue in un’unica soluzione specificando tale volontà nella comunicazione di recesso.

Per ulteriori informazioni, il servizio clienti linea fissa 187 è disponibile per chiarimenti ed approfondimenti in materia.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.