Stamani, 18 aprile 2018 a Milano, 3 si è aggiudicato lo speciale premio di CMMC (Customer Management Multimedia Callcenter) per la migliore “APP & Chatbot Virtual Assistance“.
Il CMMC, rappresenta la comunità di aziende che in Italia impiega Call Center Integrati, che annualmente si occupa dell’individuazione delle eccellenze nel customer care. Ha quindi conferito a Wind Tre il prestigioso riconoscimento per il Chatbot integrato nella propria app “Area Clienti 3“, che realizza la funzione di Virtual Agent grazie a particolari e innovative tecnologie di Intelligenza Artificiale.
Il motivo principale del conseguimento di questo premio per l’app “Area Clienti 3”, è stato la capacità di integrare il linguaggio umano e digitale in maniera sinergica e molto vantaggiosa. Il Chatbot è stato realizzato in partnership con Network Contacts e Piksel, ed è capace di interagire con l’utente attraverso un linguaggio naturale, molto preciso. Un ulteriore conferma del grande consenso ricevuto da questo servizio, è il fatto che il Chatbot integrato nella suddetta app, è utilizzato da circa 500 mila clienti Tre, ogni mese. Si tratta di un totale di circa 10 milioni di interazioni l’anno.
Wind Tre è anche arrivata sul podio per quanto riguarda l’utilizzo della tecnologia di Customer Management, grazie alla piattaforma di Speech Analytics di Almawave che usa nei propri contact center. Tale tecnologia permette un’ottimizzazione dei tempi di intervento e provvede anche a fornire risposte precise e personalizzate ai diversi tipi di richieste, cosi da affinare e migliorare ulteriormente la soddisfazione del cliente e rendere il processo di assistenza sempre più utile ed efficiente.
L’impegno dell’azienda nell’offrire, in ogni singola fase del customer journey, un’esperienza d’uso ottimale e un elevato livello di engagement, attraverso tutti i canali di contatto, è cosi confermato dai prestigiosi riconoscimenti ottenuti. Wind Tre grazie all’utilizzo dell’Intelligenza artificiale nel settore del customer care, ha sicuramente contribuito ad innovare l’interazione con i propri clienti, per offrire un’assistenza di più alto livello qualitativo, sempre più orientata al digitale.
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