Categorie: iliad

Iliad a caccia di un manager per la qualità dell’assistenza clienti

Share

Iliad Italia è in fase di completamento della propria struttura manageriale e ad essere richiesto è da oggi, 16 aprile 2018, il profilo di un Customer Care Quality Manager, colui che si occuperà di rendere il servizio di assistenza clienti soddisfacente per le esigenze dei consumatori.

La risorsa risponderà al Customer Care Director e coordinerà un team di risorse con responsabilità nelle seguenti attività:

• Coordinamento delle attività operative del servizio di Customer Care (inbound, cioè in entrata, e outbound, cioè in uscita, reclami, chat, socials, quality check, monitoring occ’s, etc.);
• Coordinamento del team assegnato al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi definiti in accordo con l’Azienda;
• Coordinamento del team assegnato e supporto per la risoluzione di problematiche, definizione procedure operative e monitoraggio della corretta applicazione delle stesse;
• Definizione e svolgimento dei piani di formazione ai fini di aggiornare il Team interno ed i Team in outsourcing su offerte, nuove procedure, novità di mercato, etc.;
• Monitoraggio dei KPI qualitativi e ricerca dell’eccellenza nella comunicazione con l’Utente acquisito e potenziale. Costante aggiornamento della base di knowledge Aziendale al fine di garantire il costante allineamento delle strutture operative;
• Allineamento delle performance agli standard qualitativi e quantitativi definiti dall’azienda.
• Costante orientamento del team agli obiettivi aziendali;

Il primo requisito per i candidati dovrà essere la “Can do attitude”, un atteggiamento misto di forza di volontà e positività che deve essere orientato alla certezza per il cliente di ottenere l’attenzione necessaria dall’operatore a cui si è affidato. Sono richiesti altri requisiti come un minimo di tre anni di esperienza nell’analoga posizione, eccellente gestione dei rapporti interpersonali, visione strategica ad orientare al meglio i progetti assegnati, competenze linguistiche, ecc.

Il manager per la qualità dell’assistenza dovrà dedicarsi anche a coordinare il sistema con i call center che si occuperanno di customer care affidati alle società Comdata e Telepeformance, dislocati secondo quanto si riporta fino ad ora tra Milano, Roma e Taranto.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie