Categorie: Tech

Smartwatch: vendite e concorrenza sempre più in crescita

Share

Per il mercato degli smartwatch, gli orologi tecnologici che oramai hanno funzioni che li fanno sempre più ad avvicinare ai più recenti smartphone, secondo il quotidiano La Repubblica di ieri 16 Aprile 2018, nella sezione “Affari e finanza”, sono tempi d’oro.

Secondo analisi statistiche infatti, i giovani americani nati negli anni 2000, se dovessero scegliere, avendo 5000 franchi svizzeri, circa 4218 euro, tra l’ultimo modello di smartwatch e un orologio di lusso tradizionale, il 45,5% sceglierebbe un orologio di lusso, il 44,2% uno smartwatch, mentre il 10,3% si mostrerebbe indecisa. Dimostrazione di come gli smartwatch si stanno facendo strada nell’uso comune, alla pari dei smartphone. Inoltre, negli ultimi mesi del 2017, secondo un calcolo idc, c’è stato un aumento di circa il 7% delle vendite di dispositivi wearable quali orologi, bracciali o cuffie.

Tra gli smartwatch più recenti segnaliamo il nuovo Fitbit Charge 2, il braccialetto utile per tutti coloro che amano fare attività fisica all’aria aperta, che attraverso un nuovo sensore riesce a tracciare l’andamento del battito cardiaco, i nuovi Apple Watch 3, 17,7 milioni di unità vendute con un aumento del 55% in un anno, che possiede nuove funzioni GPS, altimetro, funzioni fitness ed inoltre è resistente all’acqua per coloro che effettuano nuoto. Da segnalare anche i nuovi smartwatch di Fossil, denominati Gen 3, che puntano su uno stile nello stesso tempo sportivo ed elegante, e i Samsung Gear S3 e Gear Sport.

Secondo Ramon Llamas, analista di Idc Wearables, tutte le case di produzione che non hanno innovato e sono rimaste ancorate alla loro tecnologia, puntando su vecchi modelli, sono state costrette ad uscir fuori dal mercato degli orologi smart, mentre “i player che hanno rinnovato i servizi e le caratteristiche per rendere i dispositivi più integrati nella vita quotidiana sono rimasti sul mercato”.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NTMobile lancia le eSIM NTGiubileo 2025 per il pellegrinaggio a Roma

NTmobile, in occasione del Giubileo 2025, ha lanciato la nuova linea "NTGiubileo 2025", che sfrutta…

24 Dicembre 2024

WINDTRE, dismissione centrali in rame: avviata la disattivazione di alcune linee fisse ULL

In questi giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha avviato le attività di disattivazione di alcune linee…

24 Dicembre 2024

DAZN Standard promo Natale 2024: da 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi

Dal 23 al 30 dicembre 2024, salvo cambiamenti, in questo periodo di feste natalizie, per…

23 Dicembre 2024

WindTre con WinDay: il premio del lunedì regala fino a 3 mesi gratis di Infinity+

Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alcuni clienti WINDTRE iscritti al programma di…

23 Dicembre 2024

Vodafone si adegua in anticipo al Roaming UE per il 2025: aggiornati Giga e costo extrasoglia

L'operatore telefonico Vodafone ha deciso di anticipare l'adeguamento delle proprie offerte alle nuove condizioni per…

23 Dicembre 2024

DAZN si espande in Australia: accordo per l’acquisizione della società di media Foxtel

Oggi, 23 Dicembre 2024, la piattaforma di live streaming sportivo DAZN ha reso noto di…

23 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie