Cala l’incertezza sull’operatore Ringo Mobile: clienti in cerca di risposte e di segnali di vita

Share

Squilla il telefono per Ringo Mobile, l’operatore virtuale della piattaforma Nòverca, senza che qualcuno alzi la cornetta. A chiedere informazioni sono molti clienti, insoddisfatti del silenzio ricambiato dall’operatore nato per una clientela maggiormente orientata alla comunicazione internazionale.

A segnalare la problematica sono stati alcuni lettori che hanno contattato MondoMobileWeb alla mail telefonia@mondomobileweb.it, un utile strumento che permette allo staff di veicolare quelle che sono le richieste di conoscenza di altre testimonianze analoghe alla propria agli altri utenti della community.

A proposito dei disservizi di Ringo Mobile Alessandro ci scrive:

Riporto le seguenti osservazioni dall’esperienza di altri utenti perché io non sono più cliente

– Sparito il servizio clienti via chat sul sito web

– Problemi a parlare col servizio clienti al 404020

– Problemi a ricaricare anche nelle ricevitorie; in alcune è assente il taglio da 5 euro, in altre non si riesce proprio a ricaricare

– Quasi un anno dalla data in cui l’operatore ha smesso di spedire/attivare nuove sim gratis.

Accedendo ad altre fonti pubbliche di segnalazione è possibile riscontrare le stesse problematiche. In particolare è ciò che si nota accedendo alla pagina Facebook di Ringo Mobile, ferma con le pubblicazioni di post ad agosto 2016, ma attiva invece dal punto di vista dei commenti degli utenti, che nella maggior parte dei casi consistono in reclami. Gli ultimi commenti in corrispondenza dell’ultimo post pubblicato risalgono a qualche mese fa, aggiungendosi al riverbero dei richiami degli ultimi due anni.

A giudicare dai commenti fra i diversi messaggi si parla persino di fallimento del gestore telefonico. Un altro commento giunge direttamente da un commento di alcuni giorni fa pubblicato in un articolo di MondoMobileWeb del 22 dicembre 2017, dove i problemi tecnici suddetti sarebbero stati risolvibili in breve tempo a causa di un problema temporaneo. Già in quella circostanza, il caso della mancata consegna delle SIM acquistate online faceva presagire una possibile chiusura dell’operatore, che adesso sembra essere passato ad una fase di silenzio generale.

Abbiamo provato a sincerarci di ciò che sta accadendo, tentando prima di contattare il servizio di messaggistica sulla pagina Facebook dell’operatore e abbiamo ricevuto un messaggio automatico:

Si prega di contattare il nostro call center: 350 599 9212 o inviare una mail : customercare@ringomobile.it Grazie

Dinanzi a tale indicazioni ci si è direttamente rivolti al numero 350 599 9212, utile per chi è consumatore di altro operatore per ricevere informazioni sui servizi di Ringo Mobile. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

Chiamando al numero 350 599 9212 siamo rimasti in attesa di una risposta per 9 minuti e 9 secondi, fin quando la chiamata non è stata interrotta. Nessuna voce registrata segnala all’utente che il servizio non è disponibile di domenica.

Se il silenzio avesse un’interpretazione univoca sarebbe piacevole darsi delle certezze, ma per adesso si è in presenza solo di segni che non fanno di certo ben sperare.

Sarebbe utile conoscere l’esperienza di tutti i lettori della community clienti Ringo Mobile per avere un quadro più chiaro della situazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie