Cala l’incertezza sull’operatore Ringo Mobile: clienti in cerca di risposte e di segnali di vita

Share

Squilla il telefono per Ringo Mobile, l’operatore virtuale della piattaforma Nòverca, senza che qualcuno alzi la cornetta. A chiedere informazioni sono molti clienti, insoddisfatti del silenzio ricambiato dall’operatore nato per una clientela maggiormente orientata alla comunicazione internazionale.

A segnalare la problematica sono stati alcuni lettori che hanno contattato MondoMobileWeb alla mail telefonia@mondomobileweb.it, un utile strumento che permette allo staff di veicolare quelle che sono le richieste di conoscenza di altre testimonianze analoghe alla propria agli altri utenti della community.

A proposito dei disservizi di Ringo Mobile Alessandro ci scrive:

Riporto le seguenti osservazioni dall’esperienza di altri utenti perché io non sono più cliente

– Sparito il servizio clienti via chat sul sito web

– Problemi a parlare col servizio clienti al 404020

– Problemi a ricaricare anche nelle ricevitorie; in alcune è assente il taglio da 5 euro, in altre non si riesce proprio a ricaricare

– Quasi un anno dalla data in cui l’operatore ha smesso di spedire/attivare nuove sim gratis.

Accedendo ad altre fonti pubbliche di segnalazione è possibile riscontrare le stesse problematiche. In particolare è ciò che si nota accedendo alla pagina Facebook di Ringo Mobile, ferma con le pubblicazioni di post ad agosto 2016, ma attiva invece dal punto di vista dei commenti degli utenti, che nella maggior parte dei casi consistono in reclami. Gli ultimi commenti in corrispondenza dell’ultimo post pubblicato risalgono a qualche mese fa, aggiungendosi al riverbero dei richiami degli ultimi due anni.

A giudicare dai commenti fra i diversi messaggi si parla persino di fallimento del gestore telefonico. Un altro commento giunge direttamente da un commento di alcuni giorni fa pubblicato in un articolo di MondoMobileWeb del 22 dicembre 2017, dove i problemi tecnici suddetti sarebbero stati risolvibili in breve tempo a causa di un problema temporaneo. Già in quella circostanza, il caso della mancata consegna delle SIM acquistate online faceva presagire una possibile chiusura dell’operatore, che adesso sembra essere passato ad una fase di silenzio generale.

Abbiamo provato a sincerarci di ciò che sta accadendo, tentando prima di contattare il servizio di messaggistica sulla pagina Facebook dell’operatore e abbiamo ricevuto un messaggio automatico:

Si prega di contattare il nostro call center: 350 599 9212 o inviare una mail : customercare@ringomobile.it Grazie

Dinanzi a tale indicazioni ci si è direttamente rivolti al numero 350 599 9212, utile per chi è consumatore di altro operatore per ricevere informazioni sui servizi di Ringo Mobile. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

Chiamando al numero 350 599 9212 siamo rimasti in attesa di una risposta per 9 minuti e 9 secondi, fin quando la chiamata non è stata interrotta. Nessuna voce registrata segnala all’utente che il servizio non è disponibile di domenica.

Se il silenzio avesse un’interpretazione univoca sarebbe piacevole darsi delle certezze, ma per adesso si è in presenza solo di segni che non fanno di certo ben sperare.

Sarebbe utile conoscere l’esperienza di tutti i lettori della community clienti Ringo Mobile per avere un quadro più chiaro della situazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard: promo da 9,99 euro al mese senza vincoli con tutta la Serie A e non solo

In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…

21 Dicembre 2024

WINDTRE GO nei negozi: nuove GO 150 S 5G a 6,99 euro al mese contro alcuni MVNO

A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…

20 Dicembre 2024

DAZN regala upgrade temporaneo gratuito al piano Plus agli abbonati con lo Standard

Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…

20 Dicembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Swisscom ottiene ok dell’Antitrust italiana e del MIMIT

Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…

20 Dicembre 2024

App IO: l’ultimo aggiornamento risolve i problemi con la nuova funzione “Documenti su IO”

Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…

20 Dicembre 2024

TIM: Smart Ring Tapster con chip NFC in promo a 2 euro al mese per tutti i clienti

Nei negozi TIM, in questo periodo di festività, lo Smart Ring Tapster che, grazie al…

20 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie