Tiscali con un comunicato stampa rilasciato oggi, 11 Aprile 2018, fa alcune precisazioni riguardo un articolo pubblicato nell’edizione odierna del quotidiano “Il Messaggero“, confermando la proroga del cosiddetto standstill, ossia una moratoria del debito, e che il mandato di advisor conferito a Mediobanca è ancora in essere. Inoltre viene confermato il dialogo con il fondo Blue Ocean.
Viene anche precisato che i dati previsionali pubblicati non possono essere confermati e che verranno comunicati in seguito alla prossima approvazione del progetto di bilancio.
Ecco il testo integrale del comunicato:
Tiscali S.p.A., su richiesta dell’Autorità, con riferimento all’articolo apparso in data odierna sul quotidiano “Il Messaggero”, conferma che sono in corso preliminari discussioni con i Senior Lenders (Intesa Sanpaolo e Banco BPM) per una proroga dello standstill già precedentemente richiesto agli istituti finanziatori. Precisa altresì che il mandato conferito a Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. ad agire come advisor finanziario della Società per valutare possibili opzioni strategiche per il Gruppo, come già comunicato al mercato, è a tutt’oggi in essere.
Per quanto concerne gli impegni di supporto dei soci, sono in corso discussioni per la definizione degli importi. Si confermano le interlocuzioni, ad oggi in fase embrionale, con il fondo Blue Ocean.
Infine, con riguardo ai dati previsionali e di periodo riportati nell’articolo (ossia, al 2021 e al 2017, rispettivamente, ricavi di Euro 289 milioni e 208 milioni ed un EBITDA di Euro 89 milioni e 29 milioni), si precisa che ad oggi Tiscali ha approvato e comunicato unicamente i dati, certificati dalla Società di Revisione, relativi all’esercizio 2016 ed al primo semestre 2017, oltre all’informativa mensile ai sensi dell’art. 114 comma 5 D.Lgs N. 58/98, pertanto l’Emittente non può confermare i dati previsionali e di periodo riportati nell’articolo. La Società provvederà a comunicare al mercato, ai sensi della vigente normativa, i dati relativi all’esercizio 2017 in seguito all’approvazione del progetto di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione che si riunirà entro il 27 aprile 2018.
Tiscali S.p.A. (Borsa Italiana. Milan: TIS) è una delle principali società di telecomunicazioni in Italia e fornisce ai suoi clienti, privati, Soho e aziende, una vasta gamma di servizi: in particolare accesso a Internet in modalità Ultra Broadband con tecnologia Wireless Fiber To The Home (WFTTH) e FIBRA oltre a servizi VoIP, MVNO, media e altri prodotti tecnologicamente avanzati. Al 30 giugno 2017 Tiscali ha registrato un portafoglio clienti pari a circa 717 mila unità. Il web site di Tiscali è raggiungibile all’indirizzo www.tiscali.it
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie