Vodafone è sponsor principale di STEM in the City, iniziativa per eliminare la diversità di genere nelle materie scientifiche

Share

Vodafone Italia, tramite comunicato, annuncia che sarà partner principale e promotore della seconda edizione della maratona “STEM in the City”.

L’apertura della seconda edizione, che vede come altri partner principali la banca Intesa San Paolo e l’azienda informatica Lenovo, è avvenuta a Milano al Teatro alla Scala. L’evento, di cui la prima edizione dell’anno scorso è stato un successo, è dedicato al tema del divario di genere riguardo le materie scientifiche, il cui acronimo STEM deriva per l’appunto dalle paroli inglesi Science, Technology, Entineering e Mathematics.

L’assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano, Roberta Cocco, è convinta che nel 2018 non esistono più solo lavoro maschili o femminili, perché “siamo diversi ma complementari”.

Sabrina Baggioni, direttore dei programmi 5G per Vodafone Italia, afferma che le sperimentazioni della connettività 5G a Milano, hanno come obiettivo principale trasformare la città nella capitale europea del 5G, la tecnologia è fondamentale perché ciò avvenga, perché è un importante “abilitatore di nuovi servizi che, da una parte, contribuiscono a migliorare la qualità della vita delle persone, e dall’altra, richiedono nuove competenze e professionalità, creando nuove opportunità lavorative che le donne, coniugando competenze STEM con la curiosità che le contraddistingue, sono nella migliore posizione per cogliere”.

Il Programma racchiude una serie di eventi, che hanno inizio oggi 11 Aprile 2018 e domani, a Milano presso la Fabbrica del Vapore, dove si svolgeranno attività di orientamento, e Vodafone sarà presente con il suo progetto “Future Jobs Finder”, di cui noi di MondoMobileWeb abbiamo già parlato.

Il 13 Aprile 2018, al Vodafone Village avrà luogo il Digital Day, evento aperto ai figli dei dipendenti Vodafone e alle scuole di Milano della zona 6 con laboratori e attività sul digitale. Lo stesso giorno, presso il Talent Garden Calabiana si svolgerà il TOBi Hack Day, evento dedicato allo sviluppo di TOBi, l’assistente digitale di Vodafone presente nei canali di assistenza di Vodafone.

Infine, giorno 20 Aprile 2018, si terrà al Vodafone Village di via Lorenteggio 240 il “5G Open Day for Stem in The City”, iniziativa che ha come obiettivo spiegare ai giovani il significato della sperimentazione del 5G per Milano.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie