Categorie: Vodafone Italia

TOBi Hack Day: challenge per implementare l’assistente digitale di Vodafone

Share

TOBi Hack Day si svolgerà giorno 13 Aprile 2018 presso il Talent Garden Calabiana a Milano ed è stato ideato per migliorare Artificial Intelligence la customer experience di TOBi, l’assistente digitale di Vodafone.

La competizione riguarda la creazione di un prototipo evoluto di TOBi, dotato di voce.

L’iscrizione all’evento è gratuita e possono aderirvi tutte le persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni al momento della compilazione del modulo di iscrizione, fino ad esaurimento posti e che possiedano le competenze di seguito descritte:

  • Sviluppo software (indipendentemente dal linguaggio di programmazione)
  • Progettazione interfacce (UX designer, UI designer, Visual designer, Frontend developer)
  • Marketing (esperti di marketing)
  • Comunicazione e branding (grafici, brand designers).

L’iscrizione dovrà avvenire attraverso la compilazione della modulistica disponibile sul sito internet della competizione. Le iscrizioni chiuderanno il 12 aprile alle ore 23:59, anche se già il sito dichiara di aver esaurito i posti disponibili.

L’evento sarà diviso in quattro fasi:

  1. Formazione dei team: i partecipanti formeranno – in modo volontario o su indicazione degli ideatori – dei team di 4/6 persone decidendo a quale idea contribuire. I team resteranno tali per tutta la durata dell’evento
  2. Lavoro di gruppo: dopo aver formato i team, i partecipanti si dedicheranno alla definizione e allo sviluppo dei progetti con l’obiettivo di realizzare dei prototipi e un pitch da presentare ad una commissione per la loro valutazione. Sarà permesso l’utilizzo di qualsiasi tecnologia. I partecipanti lavoreranno con il proprio computer portatile e con altra attrezzatura hardware (es. schede di prototipazione) che ritenessero necessaria allo sviluppo dei progetti. Sarà fornita una connessione Internet accessibile via Wi-Fi
  3. Presentazione del lavoro di gruppo: al termine della fase di lavoro, i team dovranno esporre pubblicamente il proprio progetto in 5 (cinque) minuti di fronte ad una giuria selezionata dagli ideatori del bando
  4. Valutazione finale: dopo aver ascoltato le presentazioni dei progetti, la commissione si riunirà per decretare il miglior progetto seguendo i criteri definiti in questo bando. Il miglior progetto e relativo team saranno proclamati al termine dell’evento.

Il team vincitore avrà diritto a un Vodafone Smart N8 per ognuno dei membri del team, mentre ognuno dei componenti del secondo progetto selezionato avrà diritto a una V-bag Vodafone..

In caso che l’idea vincitrice, a seguito dell’evento, grazie al lavoro dei partecipanti, diventi una startup o progetto d’impresa, Vodafone dovrà essere informato tempestivamente di questo e in caso la startup voglia accedere a un finanziamento o una partnership da un soggetto esterno, Vodafone avrà una prelazione alle stesse modalità del partner esterno a essere scelta per prima. 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il regolamento completo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie