In riferimento al provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM – Antitrust) del 21 Marzo 2018, l’operatore ex monopolista, pur contestandone la legittimità, ha deciso che dal 1° Aprile 2018 la variazione dei prezzi di listino per le offerte di linea fissa interessate sarà del 7,8%, anziché dell’8,6%, con una riduzione della relativa spesa di circa lo 0,8%.
Dal 1° Aprile 2018 tutte le offerte di rete fissa sono fatturate su base mensile. Le offerte e i servizi sono valorizzati e fatturati su base mensile e non più valorizzati ogni 4 settimane e fatturati ogni 8 settimane. Le nuove offerte della gamma Tim Connect per la linea fissa e della gamma Tim Senza Limiti per la rete mobile non sono coinvolte.
Nei giorni scorsi Tim aveva rilasciato il seguente avviso nel suo sito: “Rispetto al recente provvedimento dell’Autorità Antitrust, TIM, pur contestandone la legittimità, provvederà a differenziare la propria offerta attraverso azioni commerciali autonome. Riguardo ai servizi di telefonia fissa, TIM informa che rimane invariato l’aumento già comunicato (8,6%) fino a quando l’Autorità di settore non avrà approvato le nuove condizioni di offerta. TIM comunicherà le nuove condizioni non appena approvate.“.
Ieri 9 Aprile 2018 è stato pubblicato un nuovo avviso: “TIM ricorda che dal 1 aprile 2018 le offerte si rinnovano mensilmente e non più ogni 28 giorni. Rispetto a quanto già comunicato, inoltre, si fa presente che dal 1 Aprile 2018 la variazione dei prezzi di listino per le offerte interessate sarà del 7,8%, anziché dell’8,6%, con una riduzione della relativa spesa di circa lo 0,8%. Per maggiori informazioni chiama il Servizio Clienti linea fissa 187.“
Si ringraziano Alessandro, Davide e Salvatore per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie