Linea Fissa: Tim modifica l’aumento del rinnovo a 7,8% dopo il provvedimento dell’Antitrust (riduzione dello 0,8%)

Share

In riferimento al provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM – Antitrust) del 21 Marzo 2018, l’operatore ex monopolista, pur contestandone la legittimità, ha deciso  che dal 1° Aprile 2018 la variazione dei prezzi di listino per le offerte di linea fissa interessate sarà del 7,8%, anziché dell’8,6%, con una riduzione della relativa spesa di circa lo 0,8%. 

Invece, per le offerte interessate di linea mobile, dal primo rinnovo utile dopo l’8 Aprile 2018, la riduzione del rinnovo automatico è stata dello 0,4%.

Dal 1° Aprile 2018 tutte le offerte di rete fissa sono fatturate su base mensile. Le offerte e i servizi sono valorizzati e fatturati su base mensile e non più valorizzati ogni 4 settimane e fatturati ogni 8 settimane. Le nuove offerte della gamma Tim Connect per la linea fissa e della gamma Tim Senza Limiti per la rete mobile non sono coinvolte.

Nei giorni scorsi Tim aveva rilasciato il seguente avviso nel suo sito: “Rispetto al recente provvedimento dell’Autorità Antitrust, TIM, pur contestandone la legittimità, provvederà a differenziare la propria offerta attraverso azioni commerciali autonome. Riguardo ai servizi di telefonia fissa, TIM informa che rimane invariato l’aumento già comunicato (8,6%) fino a quando l’Autorità di settore non avrà approvato le nuove condizioni di offerta. TIM comunicherà le nuove condizioni non appena approvate.“.

Ieri 9 Aprile 2018 è stato pubblicato un nuovo avviso: “TIM ricorda che dal 1 aprile 2018 le offerte si rinnovano mensilmente e non più ogni 28 giorni. Rispetto a quanto già comunicato, inoltre, si fa presente che dal 1 Aprile 2018 la variazione dei prezzi di listino per le offerte interessate sarà del 7,8%, anziché dell’8,6%, con una riduzione della relativa spesa di circa lo 0,8%. Per maggiori informazioni chiama il Servizio Clienti linea fissa 187.

Si ringraziano Alessandro, Davide e Salvatore per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
ZioTel

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie