Wind Tre, Vodafone e Tim: nuovi manager in previsione dell’arrivo di Iliad
Wind Tre, secondo un articolo di Sara Bennewitz presente nell’inserto “Affari & Finanza” del quotidiano “La Repubblica” di oggi 9 Aprile 2018, temendo l’arrivo del nuovo quarto operatore Iliad, rafforza la sua squadra assumendo Gianluca Corti, fino a qualche giorno fa capo della divisione consumer di Vodafone Italia.
Gianluca Corti, laureato in economia e commercio presso l’Università LUISS di Roma, è stato capo della divisione Business Unit Consumer di Vodafone Italia dall’Aprile del 2014, ed era responsabile strategico e operativo della messa in vendita di prodotti e servizi di telecomunicazione dedicati ai clienti consumer. Era, inoltre, membro del comitato esecutivo Vodafone, da Marzo 2014.
Precedentemente, fino al 31 Marzo 2014, è stato Direttore Fixed Line Excellence nella sede Vodafone di Londra, Direttore Marketing di Infostrada, Chief Operating Officer di Wind Mobile in Canada e Direttore della divisione Consumer di Wind Telecomunicazioni in Italia. Quindi per Corti, si stratta di un ritorno in Wind, essendosi formato come manager.
Aldo Bisio, Amministratore Delegato e Membro del Consiglio di Amministrazione di Vodafone Italia, si è mosso per trovare il successore di Gianluca Corti e, puntando sulle candidature interne, secondo il quotidiano la scelta sarebbe il ritorno in Italia di Andrea Rossini, attuale Chief Commercial Officer Consumer Business Unit per Vodafone Romania.
Infine, in Tim, a metà Aprile 2018 Pietro Scott Jovane assumerà la veste di Chief Commercial Officer di TIM per lavorare a diretto contatto con l’amministratore delegato Amos Genish, promotore della nuova strategia aziendale che, secondo i contenuti del piano industriale DigiTIM, farà dei contenuti multimediali il suo punto di forza.
Insomma, nonostante ancora Iliad non si sia insediata ad offrire i suoi servizi mobili come quarto operatore, i tre grandi gruppi italiani di telecomunicazione sono già corsi ai ripari creando nuove assunzioni per rafforzare la propria squadra.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.