Categorie: Noitel

Noitel presenta Jumbo Mix: la soluzione convergente Business per Fibra, Satellite, Mobile

Share

Noitel Italia, azienda del gruppo Clouditalia Telecomunicazioni Spa, è anche Operatore Mobile Virtuale (MVNO) e offre servizi di telefonia mobile, sotto rete Tim, per voce e dati con SIM e tariffe personalizzate. Oggi 8 Aprile 2018, tramite comunicato stampa, ha annunciato una nuova offerta convergente per Fibra, Satellite e Mobile.

Questa soluzione convergente è denominata Jumbo Mix e  tramite questa offerta è possibile racchiudere in un unico dispositivo, che riesce a gestire fino a tre connettività diverse e più soluzioni di backup, la gestione di tutte le tecnologie di connettività in possesso, come la Fibra o l’ADSL, Satellitare, WiFi, Mobile, tutto ciò consente di poter garantire, ad esempio, la Business Continuity delle aziende che operano sfruttando la comunicazione via Internet.

JUMBO MIX è dotato di un apparato, in licenza base, con due porte WAN compatibili con connettività ADSL/Fibra, Satellite/AirAdsl e SIM Noitel Mobile. La connessione può essere bilanciata e configurata secondo priorità e regole precise di gestione del traffico e il backup tramite SIM è sempre consentito. La licenza Premium, invece, dà la possibilità di creare ancora di più un legame tra le diverse tecnologie e permette di assegnare un IP Statico unico, anche per connessione di natura differente.

Noitel Italia, ha studiato questa soluzione per offrire alle aziende moderne un sistema informatico digitalizzato efficiente, e mediante l’ausilio della tecnologia di Business Continuity, viene garantita la sicurezza e la continuità operativa di qualsiasi business.

Inoltre per la sicurezza dei dati aziendali, l’operatore fornisce al cliente un canale privato per trasmettere dati sensibili, rendendo minimo il grado di rischio che i dati possano essere intercettati nella rete. Infatti, grazie all’interconnessione nel Teleporto Skylogic di Centallo, il traffico dati della rete Satellitare, viene raccolto, e consegnato direttamente al cliente finale senza passare da Internet.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie