App e Prog

Whatsapp Business, la nuova versione dell’app di messaggistica per le aziende

Whatsapp, applicazione di messaggistica gratuita disponibile per Android, Ios e Windows Phone, ha da poco rilasciato Whatsapp Business e un nuovo aggiornamento.

L’aggiornamento Whatsapp, il numero 2.18.99, è disponibile per adesso solo nella versione beta dell’applicazione. Attraverso questo nuovo aggiornamento è possibile, aggiungere una descrizione a un gruppo, comunicare informazioni importanti o l’argomento del gruppo, passare velocemente da una chiamata vocale a una videochiamata, lasciando premuto il tasto video durante una chiamata vocale, infine nella sezione info gruppo, è possibile cercare tra i partecipanti, inoltre la descrizione è visibile nel link d’invito.

Disponibile da pochi giorni anche la nuovissima applicazione Whatsapp destinata alle piccole e medie imprese, denominata Whatsapp Business. Questa nuova app permette di utilizzare due numeri diversi, uno di lavoro e uno personale, è possibile infatti installare entrambe le applicazioni, WhatsApp Business e WhatsApp Messenger, sul proprio telefono, e registrare ciascuna applicazione con il numero corrispondente.

WhatsApp Business include tutte le funzioni della versione base, quali l’invio di file multimediali, le chiamate gratuite, i messaggi internazionali gratuiti, le chat di gruppo e i messaggi offline. È possibile quindi, creare un profilo aziendale per la propria attività, in modo che i clienti possano trovare tramite Whatsapp informazioni utili quali sito web o indirizzo, rispondere più velocemente ai clienti, usando i messaggi d’assenza per far saper quando non si è disponibile o messaggi di benvenuto per inviare un messaggio introduttivo; usare Whatsapp tramite numero fisso, usare Whatsapp direttamente dal browser del computer.

Si ricorda che, in caso venisse effettuato il backup delle chat da WhatsApp Messenger a WhatsApp Business, non potrà più essere ripristinato su WhatsApp Messenger. Se si volesse tornare indietro, si raccomanda di copiare il backup di WhatsApp Messenger dal telefono al computer prima di iniziare ad usare WhatsApp Business.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.