Categorie: Tech

Strategy Analytics: “Xperia XZ2 e XZ2 Compact sono gli smartphone premium con la miglior autonomia”

Share

Con un comunicato Sony fa sapere di aver ricevuto un importante attestato da parte della società di ricerca e analisi di dati Strategy Analytics per quanto riguarda l’autonomia dei suoi smartphone top di gamma, ossia i nuovi Xperia XZ2 e XZ2 Compact. Infatti in un test con altri smartphone top di gamma, gli smartphone Sony risultano i migliori dal punto di vista della durata della batteria.

Sony ha richiesto a Strategy Analytics di comparare in maniera indipendente, in uno scenario di utilizzo tipo (chiamate, messaggi, navigazione internet, social, giochi, fotocamera, musica e video), quelli che, secondo la società di analisi,  sono gli smartphone top di gamma del mercato sia per prestazioni che per numero di vendite a livello globale, e sono: Apple iPhone X, Samsung Galaxy S9, LG G6, Huawei P10 e Oppo R11. Gli schermi di tutti gli smartphone sono stati settati a 150 Nits di luminosità, il volume al massimo e lasciati con le impostazioni di default.

Come si può vedere dal grafico pubblicato da Strategy Analitycs, Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact risultano vincitori rispettivamente con circa 36 ore e 34 ore di autonomia, staccando di diverse ore i concorrenti.

Come ricorda Sony, un simile risultato è stato raggiunto grazie a una batteria dalla capacità aumentata e in seguito a miglioramenti a livello di consumo ed efficienza energetici, possibili grazie alla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845.

Con una batteria da 3180 mAh e un miglior controllo per la gestione della ricarica, grazie alla piattaforma mobile Snapdragon 845, XZ2 permette di utilizzare senza preoccupazioni lo smartphone durante tutto l’arco della giornata. Inoltre, XZ2 integra una serie di utili funzionalità Xperia per una migliore gestione dello smartphone, tra cui Smart Stamina, che stima con precisione la durata della batteria in base alle abitudini di utilizzo dell’utente.

La modalità STAMINA che riduce il consumo energetico e le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging, che permettono di proteggere la batteria ed estenderne il ciclo di vita.

Xperia XZ2 Compact integra, invece, una batteria da 2870 mAh e, proprio come XZ2, mette a disposizione degli utenti la funzionalità Smart Stamina, la modalità STAMINA e le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging, che gestiscono in modo intelligente i cicli di ricarica e regolano al meglio i livelli di corrente, contribuendo a proteggere la batteria.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie