Wind Tre: rimodulazione fatturazione mensile del rinnovo di alcune opzioni da 8,6% a 8,3%

Share

Dopo Vodafone che ha deciso di sospendere, per adesso, l’aumento del rinnovo del 8,6%, Tim che ha deciso di diminuire l’aumento del rinnovo di 8,6% del 0,4%, oggi 4 Aprile 2018 l’operatore Wind Tre ha deciso che la variazione del costo nominale, ove prevista, non sarà più del +8,6% come precedentemente annunciato ma del +8,3%, con una conseguente diminuzione della spesa annuale.

In occasione dell’adeguamento degli operatori di telefonia nel rispetto della legge 172 del 2017,  l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) aveva comunicato il 21 Marzo 2018 che FastWeb, Tim, Vodafone, Wind Tre dovevano sospendere, nelle more del procedimento, l’attuazione della presunta intesa oggetto del procedimento avviato con Delibera del 7 Febbraio 2018, concernente la determinazione del “repricing” comunicato agli utenti, e che, per l’effetto, ogni operatore definisca i termini della propria offerta di servizi in modo indipendente dai concorrenti.

La modifica, che sarà introdotta a partire dal 16 Aprile 2018, riguarda tutti i clienti Wind e 3 di rete mobile e rete fissa che erano coinvolti all’aumento del costo di rinnovo del 8,6%.

Quindi se la propria opzione si rinnova entro il 15 Aprile 2018, il cliente riceverà in automatico la differenza di quanto addebitato in eccesso. I clienti Wind e 3 coinvolti riceveranno via sms una nuova comunicazione sulla modifica dell’importo dell’addebito mensile. A partire da Maggio 2018 inizierà la procedura di rimborso.

Wind Tre ha comunicato per i clienti 3 che riaccrediterà automaticamente la differenza tra l’importo addebitato e la suddetta variazione migliorativa per i rinnovi effettuati dal 24 Marzo al 15 Aprile 2018. Rimane invece invariato l’eventuale incremento del +10% di minuti, sms e Giga.

L’Assistenza Clienti di Wind 3 hanno comunicato allo Staff di MondoMobileWeb, sito interattivo dei consumatori italiani sulla telefonia mobile, che stanno lavorando per gestire tutti i clienti nel più breve tempo possibile e compatibilmente con i vincoli tecnici dei loro sistemi.

Le opzioni tariffarie di Wind e 3 che subiranno un ulteriore variazione rispetto a quanto già comunicato sono, in particolare, le opzioni che prima del rinnovo su base mensile erano a 28 giorni. In ogni caso l’eventuale variazione sarà comunicata via SMS.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie