Premi e ScontiTim

Fondazione Tim e Accademia Teatro alla Scala hanno avviato un’iniziativa di raccolta fondi per finanziare le borse di studio degli allievi

Fondazione Tim, oggi 4 Aprile 2018, tramite comunicato stampa, annuncia, nell’ambito della collaborazione pluriennale con l’Accademia Teatro alla Scala, l’avvio dell’edizione 2018 di “Talenti on stage”.

L’Accademia Teatro alla Scala è una scuola di Milano che forma e specializza tutte le figure professionali legate al teatro d’opera, quali ballerini, professori d’orchestra, sarti, truccatori, cantanti, maestri collaboratori, tecnici del suono e artisti del coro. L’iniziativa “Talenti on stage” consiste in una campagna di raccolta fondi, che perdurerà fino al 31 Agosto 2018, realizzata in collaborazione con TIM, per finanziare le borse di studio destinate ai giovani allievi under 30 dell’Accademia, e poter quindi realizzare un sogno.

La raccolta fondi, che negli scorsi anni ha raggiunto la cifra di 850 mila euro, è possibile attraverso la piattaforma di crowdfunding di TIM, con donazioni a partire da 10 euro fino a 500 euro, attraverso carta di credito o bonifico bancario. Per ogni Euro donato, Fondazione TIM riconoscerà ad Accademia Teatro alla Scala un contributo di pari importo, fino ad un massimo di 200.000 euro.

I beneficiari della borsa di studio, che sarà possibile grazie alla raccolta fondi, quest’anno saranno ben 160, tra cui 75 professori d’orchestra, 40 allievi del coro di voci bianche, 22 ballerini, 10 maestri collaboratori, 6 cantanti lirici, 3 tecnici del suono, 2 truccatori e parrucchieri teatrali e 2 sarti.

Inoltre il 21 Aprile 2018, si concluderà, a Milano, l’iniziativa ideata da Fondazione TIM sempre in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala denominata “Innovazione on stage”, che dallo scorso anno ha come obbiettivo quello di far conoscere al pubblico l’offerta formativa della Scuola scaligera. Nel Fuorisalone, durante il Design Week di Milano, un’installazione presso la sede dell’Accademia, permetterà mediante l’ausilio di tecnologie di realtà virtuale, ai visitatori di entrare nel cuore del palcoscenico.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.