Vodafone lancia la nuova promo tethering gratis per tutti i già clienti. Ecco i consigli per avere la modalità hotspot inclusa nella propria offerta

Share

Dal 2 Aprile 2018 tutti i clienti ricaricabili Vodafone possono richiedere, tramite il Servizio Clienti 190 o tramite il servizio assistenza chat all’interno dell’App MyVodafone dopo aver consultato ToBi, l’attivazione gratuita di “Promo Tetheringche permette di utilizzare, senza costi aggiuntivi, il traffico dati della propria offerta in modalità hotspot tramite il proprio terminale mobile permettendo l’accesso ad altri dispositivi.

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella delibera 68/18/CONS, aveva diffidato Vodafone perchè permetteva la modalità tethering solo attivando l’opzione Vodafone Exclusive (1,90 euro al mese) o tramite la tariffa internet daily a consumo di 6 euro al giorno.

Dal 25 Marzo 2018 in tutte le nuove attivazioni la promo tethering è già inclusa, invece per i già clienti è necessario, per adesso, richiedere l’attivazione del servizio gratuito tramite il Servizio Clienti.

Si ringrazia Giuseppe G. per la foto e la prima segnalazione

Noi di MondoMobileWeb vi consigliamo di richiedere l’attivazione della promozione tethering direttamente dall’App MyVodafone. Dopo aver dialogato un pò con il bot ToBi, scrivendo “chat” più volte, il sistema permetterà di chattare con un esperto. La domanda da fare al consulente è la seguente: “Dopo la delibera 68/18/CONS dell’AGCOM il tethering è incluso nella mia offerta?”. Il consulente risponderà che attiverà lui personalmente la promozione gratuita dedicata.

La diffida dell’Agcom ha imposto a Vodafone di dare immediata efficacia a quanto previsto dalle norme del Regolamento Europeo 2015/2120 sulla neutralità della rete. Anche i clienti Vodafone Exclusive, che pagano un canone di 1,90 euro al mese, potranno chiedere la disattivazione di tale opzione e attivare la promozione tethering. In questo caso il consulente Vodafone comunicherà che non si potranno più consultare le Mappe senza consumare i Giga e non sarà più possibile andare al cinema gratuitamente.

Raccontateci nei commenti la vostra esperienza. Sicuramente questa notizia, dopo la nostra pubblicazione, farà il giro del Web. Consigliamo di condivederla per aiutare altri consumatori Vodafone. Aiutateci ad avvalorare il progetto “MondoMobileWeb” usufruibile gratuitamente da tutti i consumatori. In cambio chiediamo di sostenerci, citandoci nel Web! Grazie ❤️

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie