Vodafone lancia la nuova promo tethering gratis per tutti i già clienti. Ecco i consigli per avere la modalità hotspot inclusa nella propria offerta

Share

Dal 2 Aprile 2018 tutti i clienti ricaricabili Vodafone possono richiedere, tramite il Servizio Clienti 190 o tramite il servizio assistenza chat all’interno dell’App MyVodafone dopo aver consultato ToBi, l’attivazione gratuita di “Promo Tetheringche permette di utilizzare, senza costi aggiuntivi, il traffico dati della propria offerta in modalità hotspot tramite il proprio terminale mobile permettendo l’accesso ad altri dispositivi.

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella delibera 68/18/CONS, aveva diffidato Vodafone perchè permetteva la modalità tethering solo attivando l’opzione Vodafone Exclusive (1,90 euro al mese) o tramite la tariffa internet daily a consumo di 6 euro al giorno.

Dal 25 Marzo 2018 in tutte le nuove attivazioni la promo tethering è già inclusa, invece per i già clienti è necessario, per adesso, richiedere l’attivazione del servizio gratuito tramite il Servizio Clienti.

Si ringrazia Giuseppe G. per la foto e la prima segnalazione

Noi di MondoMobileWeb vi consigliamo di richiedere l’attivazione della promozione tethering direttamente dall’App MyVodafone. Dopo aver dialogato un pò con il bot ToBi, scrivendo “chat” più volte, il sistema permetterà di chattare con un esperto. La domanda da fare al consulente è la seguente: “Dopo la delibera 68/18/CONS dell’AGCOM il tethering è incluso nella mia offerta?”. Il consulente risponderà che attiverà lui personalmente la promozione gratuita dedicata.

La diffida dell’Agcom ha imposto a Vodafone di dare immediata efficacia a quanto previsto dalle norme del Regolamento Europeo 2015/2120 sulla neutralità della rete. Anche i clienti Vodafone Exclusive, che pagano un canone di 1,90 euro al mese, potranno chiedere la disattivazione di tale opzione e attivare la promozione tethering. In questo caso il consulente Vodafone comunicherà che non si potranno più consultare le Mappe senza consumare i Giga e non sarà più possibile andare al cinema gratuitamente.

Raccontateci nei commenti la vostra esperienza. Sicuramente questa notizia, dopo la nostra pubblicazione, farà il giro del Web. Consigliamo di condivederla per aiutare altri consumatori Vodafone. Aiutateci ad avvalorare il progetto “MondoMobileWeb” usufruibile gratuitamente da tutti i consumatori. In cambio chiediamo di sostenerci, citandoci nel Web! Grazie ❤️

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Eurovision Song Contest 2025: come si vota il vincitore e chi sono i cantanti della Finale

Oggi 17 Maggio 2025, a partire dalle ore 21:00, si terrà in diretta la finale…

17 Maggio 2025

Disney+: come funzionano le Gift Card per pagare un abbonamento mensile o annuale

In questo periodo, per pagare un abbonamento mensile o annuale al servizio streaming Disney+, sia…

17 Maggio 2025

TIM Supreme GPRO a 5,99 euro al mese passa a 100 Giga, continua il portafoglio operator attack

Da alcuni mesi, nei negozi aderenti dell'operatore telefonico TIM, per le nuove attivazioni dell'offerta operator…

17 Maggio 2025

Telefonia fissa, quote di mercato: la situazione dei principali operatori a fine 2024

Con l'ultimo Osservatorio, aggiornato al 31 Dicembre 2024, AGCOM ha reso nota una nuova panoramica…

17 Maggio 2025

Telefonia Mobile, quote di mercato a fine 2024: Iliad raggiunge 17% di SIM Human Consumer

L'AGCOM, grazie al nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni aggiornato al 31 Dicembre 2024, ha comunicato le quote…

17 Maggio 2025

Champions League, finale PSG – Inter in chiaro su TV8 oltre che su Sky e NOW

Sabato 31 maggio 2025, in occasione della finale della UEFA Champions League 2024/2025 tra Paris…

17 Maggio 2025