Categorie: Vodafone Italia

Vodafone permette di richiedere il recesso dei suoi servizi anche nei suoi punti vendita

Share

In seguito alla legge del 4 agosto 2017, n. 124 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”, Vodafone permette ai suoi clienti di richiedere il recesso dai servizi di telefonia mobile e fissa anche nei suoi punti vendita.

E’ possibile richiedere il recesso per i seguenti servizi: Mobile Ricaricabile, Mobile Abbonamento, Servizio di telefono fisso e Servizio ADSL o Fibra. Il rivenditore Vodafone dovrà stampare e far firmare al cliente il modulo di richiesta e chiedere una copia di un documento d’identità valido.  La richiesta di disattivazione sarà gestita entro 30 giorni.

Ricordiamo che la legge sulla concorrenza prevede che in qualsiasi momento il consumatore può  recedere o dare disdetta dal suo contratto di abbonamento, sia per la rete fissa che per la rete mobile, o anche più semplicemente nel caso in cui si desideri disattivare la SIM mobile prepagata.

L’operatore di telefonia potrà richiedere eventuali corrispettivi previsti nel caso di recesso anticipato, il pagamento delle eventuali rate residue di un dispositivo associato all’offerta o lo sconto del contributo di attivazione.

Il cliente Vodafone può richiedere il recesso anche tramite raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti o tramite la posta elettronica certificata (PEC), inviando una mail all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.

Un’alternativa, forse la più consigliata, consiste nel compilare un rapido form online (variazioni.vodafone.it), per il quale sarà necessario esibire le proprie credenziali di accesso all’area Fai da te. Sarà possibile scegliere da un menù il tipo di contratto dal quale si vuole recedere, tra Ricaricabili, Abbonamenti e Fisso, ADSL e Fibra. E’ molto utile anche nel caso in cui il cliente voglia trasferire il proprio credito residuo su un’altra sim Vodafone attiva.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie