Categorie: LexFonia

Linea Fissa: Tim conferma per adesso l’aumento del rinnovo del 8,6%, ma aspetta l’ok dell’Agcom per nuove azioni commerciali dopo il provvedimento dell’Antitrust

Share

Dal 1° Aprile 2018 tutte le offerte di rete fissa saranno fatturate su base mensile. Le offerte e i servizi saranno valorizzati e fatturati su base mensile e non più valorizzati ogni 4 settimane e fatturati ogni 8 settimane. Tim ha comunicato che tale modifica non comporterà alcuna variazione della spesa annuale, ma si sostanzierà nella riduzione del numero di canoni di abbonamento addebitati in un anno (da 13 a 12) e con l’importo di ciascun canone di abbonamento dovrà risultare maggiorato del 8,6%.

In riferimento al provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM – Antitrust) del 21 Marzo 2018, l’operatore ex monopolista, pur contestandone la legittimità, provvederà a differenziare comunque la propria offerta attraverso azioni commerciali autonome.

Se per la rete mobile a partire dall’8 Aprile 2018 è prevista una diminuizione del 0,4% dopo l’aumento del 8,6% di questo mese, per la rete fissa non si conoscono ancora i dettagli della nuova rimodulazione perchè Tim sta aspettando la conferma dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).

Infatti, l’operatore ha rilasciato nel suo sito il seguente avviso: “Rispetto al recente provvedimento dell’Autorità Antitrust, TIM, pur contestandone la legittimità, provvederà a differenziare la propria offerta attraverso azioni commerciali autonome. Riguardo ai servizi di telefonia fissa, TIM informa che rimane invariato l’aumento già comunicato (8,6%) fino a quando l’Autorità di settore non avrà approvato le nuove condizioni di offerta. TIM comunicherà le nuove condizioni non appena approvate.

 

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie