LexFonia

Linea Fissa: Tim conferma per adesso l’aumento del rinnovo del 8,6%, ma aspetta l’ok dell’Agcom per nuove azioni commerciali dopo il provvedimento dell’Antitrust

Dal 1° Aprile 2018 tutte le offerte di rete fissa saranno fatturate su base mensile. Le offerte e i servizi saranno valorizzati e fatturati su base mensile e non più valorizzati ogni 4 settimane e fatturati ogni 8 settimane. Tim ha comunicato che tale modifica non comporterà alcuna variazione della spesa annuale, ma si sostanzierà nella riduzione del numero di canoni di abbonamento addebitati in un anno (da 13 a 12) e con l’importo di ciascun canone di abbonamento dovrà risultare maggiorato del 8,6%.

In riferimento al provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM – Antitrust) del 21 Marzo 2018, l’operatore ex monopolista, pur contestandone la legittimità, provvederà a differenziare comunque la propria offerta attraverso azioni commerciali autonome.

Se per la rete mobile a partire dall’8 Aprile 2018 è prevista una diminuizione del 0,4% dopo l’aumento del 8,6% di questo mese, per la rete fissa non si conoscono ancora i dettagli della nuova rimodulazione perchè Tim sta aspettando la conferma dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).

Infatti, l’operatore ha rilasciato nel suo sito il seguente avviso: “Rispetto al recente provvedimento dell’Autorità Antitrust, TIM, pur contestandone la legittimità, provvederà a differenziare la propria offerta attraverso azioni commerciali autonome. Riguardo ai servizi di telefonia fissa, TIM informa che rimane invariato l’aumento già comunicato (8,6%) fino a quando l’Autorità di settore non avrà approvato le nuove condizioni di offerta. TIM comunicherà le nuove condizioni non appena approvate.

 

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.