Categorie: Archivio

Giga illimitati, il punto di partenza dell’innovazione portata avanti da Tre. Tommaso Vitali ne parla in un’intervista

Share

Sono diversi i temi trattati dall’attuale Direttore Marketing Mobile di Wind Tre in un’intervista all’AGR (Agenzia Giornalistica Repubblica), Tommaso Vitali parla dei giga illimitati e si sofferma sulla strada intrapresa dal brand Tre, che sta innovando il mondo della telefonia mobile.

Sulle prospettive future l’azienda è molto ambiziosa e impaziente, tanto che sin da subito ha deciso di lanciare un’offerta che prevede giga illimitati. Una soluzione che si appresta a rivoluzionare il mercato del mobile in Italia, proprio sulle orme di quello che è diventato un “motto” per il brand “Il futuro è infinito. Anzi, è illimitato“.

Tommaso Vitali, Direttore Marketing Mobile di Wind Tre

Negli ultimi anni si è avuto uno sviluppo esponenziale del digitale, tanto che più della metà della popolazione ormai guarda la TV tramite device come smartphone e tablet, Tre ha quindi deciso di cavalcare quest’onda di rinnovamento, sorprendendo, come avvenuto già altre volte nel corso della sua storia, i propri clienti con delle offerte diversificate rispetto alla tradizionale offerta del mercato.

La scelta di promuovere la nuova offerta, va ancora una volta in questa direzione e offre alle persone ciò di cui hanno bisogno per soddisfare la necessità di comunicare senza limiti, l’internet “unlimited” anche per il mobile.

La scelta fatta è già pubblicizzata con la nuova campagna on air dalla scorsa domenica, si tratta di una proposta conveniente, con prezzi equilibrati e convenienti, anche dal punto di vista della convergenza tra fisso e mobile.

Noi di MondoMobileWeb vi abbiamo già presentato le novità introdotte da Tre questo mese ed in particolare ALL-IN Power” che abbinata a “3Fiber” offre minuti e giga illimitati. Esiste anche l’offerta “FREE Power” abbinabile anch’essa a “3Fiber“, che mette a disposizione dei clienti giga illimitati e uno smartphone di fascia alta sempre nuovo ogni anno, con polizza Kasko inclusa. Soluzioni che permettono anche l’accumulo dei giga non consumati grazie al servizio Giga Bank.

Il brand 3, in tal modo cerca di rafforzare una posizione già di per se prestigiosa dal punto di vista delle scelte tecnologiche, che a detta di Vitali, grazie ad un’attenta ricerca dell’innovazione sia delle offerte che delle soluzioni tecnologiche ha portato nel tempo ad un ascesa sempre più rapida e che con il pacchetto dati illimitato verrà ulteriormente consolidata.

Per quanto riguarda il bilancio per il marketing consumer di Wind Tre, Vitali afferma che il 2017 e l’inizio di questo nuovo anno sono stati periodi molto interessanti per l’azienda, che ha lavorato utilizzando due strategie differenti per i due brand, ma focalizzate entrambe, sui bisogni delle persone.

Negli ultimi tempi il brand Tre con soluzioni come “Giga illimitati” e ‘”Giga Bank“, si focalizza su un pubblico interessato a soluzioni innovative e tecnologiche, mentre il marchio Wind offre la possibilità alle famiglie di condividere i giga, sfruttando offerte come la “All inclusive”, dal punto di vista della convergenza fisso-mobile.

La via preferita da Wind Tre per pubblicizzare i propri prodotti, rimane sempre la TV, in quanto è capace di raggiungere un bacino molto più ampio di utenti, ma anche altri canali come quello digital e quello della distribuzione fisica sono importanti.

Infine alla domanda del giornalista su ulteriori novità previste nel 2018, Vitali anticipa che qualcosa arriverà, ecco le sue parole: “Il lancio dei Giga illimitati è una svolta, che segna una discontinuità con il passato. Posso però anticipare che, a partire da Aprile 2018, lanceremo altre interessanti iniziative per i clienti.” Noi di MondoMobileWeb, come sempre cercheremo di aggiornarvi su tutte le novità della telefonia

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie