I Sindacati comunicano il trasferimento dello staff del personale Tim

Share

Nel comunicato stampa dei Sindacati Sls, Cgil, Fistel, Cisl, Uilcom, Uil del 23 Marzo 2018 si parla dei trasferimenti di 250 lavoratori delle strutture di staff pure e di Line, che dovranno essere trasferiti presso Dac Caring e Asa.

Nell’incontro avvenuto il 7 Febbraio 2018 l’azienda aveva comunicato un’informativa sul trasferimento  sopracitato dei lavoratori.

L’informativa in oggetto non chiariva però alcun dettaglio riguardo questo progetto, infatti, secondo l’azienda, i motivi dei trasferimenti del personale coinvolto, seguivano i piani organizzativi del Sindacato stesso. In realtà, la responsabilità di tali attività di trasferimento dei lavoratori per territorio, relative alle sedi non operative, non spettava al Sindacato, ma all’azienda Tim.

Di conseguenza, i Sindacati hanno richiesto incontri per ottenere un chiarimento sulle manovre in questione, così da essere in grado di fornire una spiegazione ai lavoratori interessati.

I Sindacati, in attesa degli incontri richiesti, chiedono all’azienda di non avviare colloqui con I 250 lavoratori coinvolti nel trasferimento, perché essere tutelati è un loro diritto. Nell’ottica di tutelare i posti di lavoro del suddetto personale le riconversioni professionali devono essere gestite correttamente, seguendo un’organizzazione chiara e trasparente.

Secondo i sindacati, la mancanza di trasparenza del piano aziendale DigiTim, si traduce in comportamenti destabilizzanti per tutto il territorio italiano e ovviamente per i lavoratori.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile: le Very Esclusiva a 4,99 euro al mese prorogate fino al 25 Novembre 2024

Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie