App e Prog

Telegram si aggiorna con nuovi stickers e funzioni multimediali

In data 22 Marzo 2018 il team di Telegram, App di messaggistica istantanea, ha comunicato l’aggiornamento 4.8 per iOS e 4.8.5 per Android. Da Agosto 2013, quando ha avviato il servizio, ad oggi Telegram ha raggiunto i 200 milioni di utenti attivi fornendo strumenti straordinari. Con l’ultimo aggiornamento si potranno usare nuovi adesivi, scattare e inviare più foto o video contemporaneamente.

La ricerca di nuovi Stickers, o adesivi, diventerà ancora più facile d’ora in poi. Sarà sufficiente scorrere verso l’alto il pannello degli adesivi per trovare il nuovo campo di ricerca, digitare un’emoji ed avere suggerimenti. Non solo dalle serie di adesivi aggiunti di recente, ma anche da altri set popolari. dove si possono trovare gli orsi pasquali per esempio.

Il Multi-Shot Sending permetterà di scattare una foto e poi inviare molteplici scatti uno dopo l’altro. Per farlo si dovrà usare il nuovo pulsante “+” che offrirà la possibilità d’avere una sequenza di selfie, scattati uno dopo l’altro, da poter inviare contemporaneamente.

La Modalità notte automatica, già utilizzabile in Telegram per Android v.4.8, sarà disponibile ora nella versione di Telegram per iOS v.4.8 favorendo il risparmio energetico. Con le impostazioni gestibili dall’App sarà possibile passare automaticamente alla versione scura dell’interfaccia, dopo il tramonto o in condizioni di scarsa illuminazione. Le impostazioni automatiche si potranno modificare per passare alla modalità notturna di propria scelta, utilizzando quindi il sensore di luminosità del proprio smartphone. Inoltre l’app iOS a partire dalla v.4.8 supporterà anche la formattazione del testo in sottotitoli multimediali, la segnalazione di singoli messaggi in entità pubbliche e una sezione in cui è possibile gestire siti Web collegati. La funzione Streaming dei video ricevuti rendeva possibile la riproduzione in streaming come Youtube, in modo da poter vedere la quota già scaricata di un filmato. A differenza di Whatsapp che soltanto dopo aver scaricato un video ne permette la visione. Nella medesima versione un Widget permetteva il login tramite Telegram in diversi siti esterni, come accade già per Facebook, Twitter o Google.

Infine l’utilizzo della batteria è stato ottimizzato in modo tale che una sola carica sia sufficiente per poter godere di tutti gli strumenti innovativi di Telegram.

Via: AndroidWorld

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.