Rimodulazione Vodafone: maggiori dettagli sul passaggio al rinnovo mensile

Share

Come sappiamo, Vodafone aveva fissato come data di decorrenza per il passaggio al rinnovo mensile il giorno 25 Marzo 2018, valutando una rimodulazione tariffaria dell’8.6% per compensare la perdita della tredicesima mensilità.

Adesso, probabilmente come risultato della delibera dell’Antitrust sull’intesa degli operatori, Vodafone ha fatto sapere che non prevederà alcun aumento di prezzo del canone mensile per le offerte di telefonia mobile e fissa. Infatti, consultando la sezione Vodafone Informa del sito ufficiale, si può leggere come il prezzo del singolo rinnovo e delle promozioni resterà invariato.

Noi di Mondomobileweb abbiamo scoperto ulteriori dettagli e informazioni, utili a tracciare un profilo completo della situazione. Dato che i costi resteranno invariati, e non vi sarà quindi l’atteso incremento dell’8.6% di cui avevamo parlato in altri articoli a partire da Gennaio, tutti i pacchetti ricaricabili e abbonamento subiranno esclusivamente una modifica della periodicità dei rinnovi.

Anche le offerte settimanali passeranno a logica mensile, prevedendo un costo del rinnovo pari a esattamente quattro volte il precedente costo su base settimanale. Così, il prezzo del piano di tutte le SIM (tranne per C’All 25, Vodafone 25 e Vodafone Senza Scatto New), fissato a 0.49 euro a settimana, subirà una rimodulazione senza costi aggiuntivi e diventerà 1.96 euro al mese.

Come avevamo già scritto, è possibile ottenere ulteriori informazioni contattando il numero 42590.

1.
0:32

Riassumendo, tutti i pacchetti ricaricabili e abbonamento passeranno a logica di rinnovo mensile a partire dal 25 Marzo 2018, così come le altre opzioni aggiuntive e i dispositivi a rate quali telefoni, tablet e Vodafone TV. I pacchetti con addebito settimanale passeranno anch’essi a logica mensile.

L’inaspettata mossa di Vodafone rende quindi superfluo parlare di diritto di recesso gratuito, dato che non vi sono modifiche ai costi di rinnovo tali da giustificare una garanzia per il consumatore. I clienti che avessero inviato una richiesta di recesso, non ancora gestita, verranno ricontattati dai call center.

Per il momento, questi sono tutti i dettagli concernenti le rimodulazioni tariffarie di Vodafone. Vi ricordiamo però che, per i nuovi clienti, le offerte speciali di Vodafone, come Vodafone Special 20GB e Vodafone Special 7GB subiranno un aumento, sebbene esso non coincida esattamente con il famoso 8.6% delle dodici mensilità. Il prezzo di Vodafone 10GB salirà infatti a 10.80 euro, mentre vodafone 7GB costerà 7.50 euro al mese.

Inoltre, le informazioni fino ad ora rilasciate da Vodafone si riferiscono al rinnovo su base mensile, ma non contemplano le rimodulazioni che l’operatore vuole effettuare tra Giugno e Luglio 2018 per le offerte con SIM dati, ricaricabili e in abbonamento. L’aumento in questione potrebbe essere compreso tra 1.5 euro e 2 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie