App e Prog

Telegram annuncia di aver raggiunto i 200 milioni di utenti attivi al mese

Telegram, servizio di messaggistica istantanea basato su cloud, tramite un comunicato pubblicato sulla sua App, annuncia di aver raggiunto il traguardo di 200 milioni di utenti attivi al mese.

Per Telegram l’utente è una priorità, non avendo, a differenza di altre app, nè azionisti o inserzionisti a cui fare riferimento, e non occupandosi di marketing, data mining o agenzie governative. Dal giorno di avvio del servizio, ad Agosto 2013, non sono stati mai divulgati a terzi soggetti, un singolo byte di dati sensibili degli utenti.

Telegram opera in questo modo perché non si considera un’organizzazione o un’app, ma più che altro un’ idea; l’idea che tutti su questo pianeta abbiano il diritto di essere liberi.

Il credo e la filosofia di Telegram consiste nel credere che gli esseri umani siano esseri intrinsecamente intelligenti e benevoli che meritano di essere considerati attendibili, inoltre ha fiducia nella libertà di condivisione dei propri pensieri, nella libertà di poter comunicare in privato.

Questa è stata la ragione per cui Telegram è diventata la prima app di messaggistica a implementare la crittografia end-to-end per decine di milioni di utenti nel 2013, e per cui è diventata la prima app di messaggistica di tendenza a rendere completamente open source il codice client, e perché è diventato il primo messenger popolare a fornire API aperte al 100% per sviluppatori di app e bot di terze parti.

Nel corso degli anni, la fiducia nelle persone ha permesso a Telegram di rendere disponibile il supporto per immense chat di gruppo, canali di trasmissione illimitati e una piattaforma autostikers generata dall’utente. In tutti questi casi, la fiducia nelle persone ha prodotto risultati straordinari e l’utente ha potuto utilizzare questi strumenti liberamente.

Disponibile sul Play Store, oltre la versione normale di Telegram, anche la versione light, di cui noi di MondoMobileWeb abbiamo già parlato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.