Categorie: Tech

ZTE si aggiudica il secondo posto su scala mondiale per la presentazione di Brevetti PCT

Share

Secondo l’ultima tabella annuale dei richiedenti di brevetti dell’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale nel 2017, ZTE si aggiudica il secondo posto nel mondo grazie ai suoi 2965 documenti presentati in merito ai Brevetti PCT (Patent Cooperation Treaty).

Una grande soddisfazione per la nota azienda cinese, nonché l’unica proveniente dalla Cina ad essersi inserita tra i primi tre posti a livello mondiale in qualità di migliore azienda promotrice del maggior numero di brevetti.

ZTE si è affermata negli anni come provider di sistemi di telecomunicazioni avanzati, strumenti mobili e soluzioni tecnologiche aziendali per consumatori, operatori, aziende e clienti nel settore pubblico: ad oggi sono più di 500 gli operatori in oltre 160 Paesi a cui la nota multinazionale vende i propri prodotti e servizi. L’obiettivo è quello di fornire ai clienti innovazioni end-to-end integrate, di garantire la migliore copertura tecnologica per le telecomunicazioni e le informazioni, e di puntare  sempre più nel settore della ricerca e sviluppo (ZTE investe il 13% delle sue entrate annuali in ricerca e sviluppo).

In merito a quest’ultimo punto, nell’anno precedente, la spesa in ricerca e sviluppo di ZTE è aumentata a 12,96 miliardi di RMB, coprendo l’11,9% delle entrate. Al 31 dicembre 2017, a livello mondiale, ZTE aveva depositato domande per oltre 69.000 brevetti, di cui ben oltre 30000 sono state approvate, comprese circa 1700 domande di brevetto relative al 5G, ragion per cui è stato riconosciuto all’azienda, per l’ottavo anno consecutivo, il primato col numero più elevato di brevetti 5G depositati in tutto il mondo,

In linea con la strategia al 2020, la società intende continuare su questa rotta, impegnandosi proattivamente nei settori emergenti, integrando l’intera catena di prodotti di connettività, carrier, servizi e dispositivi mobili in modo da guidare le tecnologie 5G, la commercializzazione e le economie di scala.

Nel frattempo, ZTE ha intensificato la sua innovazione sui brevetti nei settori emergenti. Secondo il Rapporto di Analisi dei Brevetti e di Valutazione di Qualità del Portfolio Brevetti dell’Industria dei Microchip rilasciato dalla QUESTEL, ZTE è leader nel settore dei brevetti IC cinesi come società cinese con la maggior parte di brevetti chipset (ovvero, quella struttura costituita dall’insieme di circuiti integrati di una scheda madre che smistano e dirigono il traffico di informazioni fra CPU, RAM e controller delle periferiche di ingresso/uscita).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Adriana Scalia

Post precedenti

Apple, disponibile l’aggiornamento a iOS 18 per gli iPhone compatibili: ecco tutte le novità

Ieri, 16 Settembre 2024, Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 18, la nuova versione del sistema…

17 Settembre 2024

Scegli Iliad anche a casa: nuovo spot per Iliadbox Wi-Fi 7 dedicato alla velocità

Iliad Italia ha lanciato in queste ultime ore un nuovo spot pubblicitario dedicato alla rete…

17 Settembre 2024

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie