FastwebPremi e Sconti

Fastweb Digital Academy ha creato 1600 opportunità lavorative e annuncia nuovi corsi

Fastweb, tramite comunicato stampa, annuncia che Fastweb Digital Academy, la nuova scuola per le professioni digitali, ha tagliato un primo importante traguardo, creando, dalla sua nascita, 1600 opportunità lavorative.

Fastweb Digital Academy è la scuola, nata a Milano nel 2016 nell’ambito di Cariplo Factory, e finanziata da Fastweb insieme a Fondazione Cariplo, che ha l’obiettivo di velocizzare l’incontro tra giovani e il mondo del lavoro mediante l’ausilio di percorsi di formazione specialistica sulle nuove competenze digitali.

Grazie a specifici percorsi di alta formazione, suddivisi in quattro aree di insegnamento: Digital Design & Making, Digital Development, Digital Marketing & Collaboration, Digital Soft Skill, e la nuova area dedicata a corsi per le Piccole e Medie Imprese, è stato possibile rilasciare oltre 1.600 certificati, organizzare 86 classi e 40 corsi diversi, interamente gratuiti e rivolti a giovani, ovviamente che supereranno il processo di selezione, tra i 20 e 40 anni di età, per un totale di 3.200 ore di formazione, il tutto in stretta collaborazione con i partner Cefriel, Digital Bros Game Academy, Forge Reply, IAB, MAAD, Oracle Accademy, P&B, e WeMake.

Particolarmente ricco il programma dei nuovi corsi in partenza per i giovani che prevede aule di Personal Branding, Introduzione a Java, 3D Modelling for Design, Digital Fashion, Information Security, Game Design per il patrimonio culturale e Digital Marketing and Communication. E’ stata data attenzione anche alle Piccole Medie Imprese, che hanno bisogno di nuove competenze per essere competitive nei mercati, con il lancio di corsi in Digital Marketing & Communication per le imprese B2B e B2C, Strumenti e logiche del SEM con Google AdWords eE-commerce Management. Infine sono stati creati dei corsi ad hoc anche per le donne, a loro infatti è rivolto il Millennial Mentoring che partirà il 27 marzo 2018, in cui giovani donne, native digitali, verranno formate per insegnare a donne over 40 l’utilizzo basilare dei social media per valorizzare la propria presenza online.

Alle attività di Fastweb Digital Academy e al lancio dei nuovi corsi, Fastweb affianca da oggi anche Digital IQ, il test di autovalutazione delle proprie competenze e attitudini digitali, realizzato in collaborazione con l’Università di Milano-Bicocca. #GETDIGITAL è infatti la strategia di Fastweb volta a promuovere il digitale in tutti gli ambiti e offrendo alle scuole, alle persone e alle Piccole e Medie Imprese strumenti di assessment delle proprie competenze e moduli di formazione professionale.

Per accedere a Digital IQ, basta accedere, gratuitamente, al sito www.digitaliq.it , registrarsi, creare un account o accedere tramite il proprio profilo Facebook o Linkedin. Il test richiede un tempo di compilazione di circa 40 minuti ed è suddiviso in blocchi che possono essere svolti anche in momenti diversi. Al termine del test verrà rilasciato un certificato che offre una mappa delle proprie competenze e attitudini digitali, oltre un badge digitale che può essere allegato al proprio curriculum o condiviso sui social media.

Oltre che a Milano, i corsi sono disponibili anche nella città di Palermo, presso il consorzio Arca. Le prossime città raggiunte dalla Fastweb Digital Academy saranno Pescara e Bari.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.