Categorie: Anteprime e Rumors

Vodafone: disponibile nei negozi il passaggio alla fibra ottica per i già clienti Adsl

Share

Vodafone permette già da diverso tempo ai suoi clienti di rete fissa di effettuare il passaggio da ADSL a Fibra. La migrazione ha un costo di 29 euro una tantum che viene addebitata in fattura e va effettuata esclusivamente nei negozi Vodafone. A partire dal 25 Marzo 2018 ci saranno alcune novità.

Infatti, secondo alcune indiscrezioni con le nuove promozioni per la linea fissa in partenza dal 25 Marzo 2018, anticipate qui su MondoMobileWeb, se il cliente non ha uno dei modem previsto nelle nuove offerte ricomincerà a pagare il contributo di attivazione di 5 euro al mese per 48 rate. Il cliente dovrà restituire la Vodafone Station precedente se non sono ancora passati i 24 rinnovi, altrimenti dovrà pagare 50 euro. Se invece sono trascorsi i 24 rinnovi, il cliente non è tenuto a restituire il prodotto. Se si decide di passare ad un piano IperFibra Plus o Vodafone One il cliente riceverà il nuovo modem Vodafone Power Station.

Con la migrazione lo “sconto clienti Vodafone“, il “vantaggio fisso+mobile” e lo “sconto offerta CB” presenti sull’ADSL non verranno trasferiti sull’offerta Fibra.

Se un cliente ha il piano “Casa Edition” può passare da ADSL a Fibra mantenendo lo stesso piano. Il cliente sarà tenuto a corrispondere un costo aggiuntivo di 5 euro al mese per 48 mesi per il contributo di attivazione.

Ricordiamo che attualmente la copertura delle rete in fibra Vodafone è caratterizzata da tre tipologie diverse ossia FTTC VULA (fibra fino al cabinet su rete TIM), FTTC MAKE (fibra fino al cabinet su rete Vodafone) e FTTH (fibra fino all’abitazione grazie a Open Fiber).

Di seguito un breve riepilogo della copertura in fibra ottica Vodafone allo stato attuale:

  • FTTH
    Grazie alla rete in fibra ottica fino all’abitazione dell’utente di Open Fiber in costante espansione, Vodafone copre già oltre 1,5 Milioni di unità immobiliari nelle seguenti città: Milano, Bologna, Torino, Perugia, Venezia, Cagliari, Bari, Catania, Napoli, Padova, Palermo e Genova. Vodafone in rete FTTH prevede velocità fino a 1 Gigabit/s in download e 200 Megabit/s in upload con l’offerta IperFibra Plus, mentre con IperFibra fino a 300 Megabit/s in download e fino a 20 Megabit/s in upload.
  • FTTC MAKE
    Con la rete in fibra di Vodafone fino al cabinet stradale sono raggiunte, ad oggi, oltre 2,5 Milioni di unità immobiliari in più di 100 città sparse nel territorio italiano. Vodafone in rete FTTC MAKE prevede velocità fino a 100 Megabit/s in download e 20 Megabit/s in upload con l’offerta IperFibra Plus, mentre con IperFibra fino a 50 Megabit/s in download e fino a 10 Megabit/s in upload.
  • FTTC VULA
    Grazie all’utilizzo della rete in fibra ottica fino al cabinet stradale di TIM, Vodafone è presente ad oggi in 973 città italiane pari ad oltre 8,4 Milioni di unità immobiliari. La presenza di Vodafone in FTTC TIM è sempre in espansione, infatti nei primi giorni di Marzo 2018 sono state raggiunte le seguenti nuove località: Rosarno, Montegrotto Terme, Orzinuovi, Saonara, Bellinzago Novarese, Ruffano, Gaggiano, Pandino, Resana, Buggiano, Salzano, Spello, Volpago, Del Montello, Biassono, Fusignano, Bussero, Pregnana Milanese, Spino d’Adda, Besana in Brianza, Avetrana, Cernobbio, Albiate, Brembate di Sopra, Camponogara, Borgoricco, Pontoglio, Fossò, Butera, Rosate, Massanzago, Marcallo Con Casone, San Ferdinando, Offlaga, Cori, Noviglio, Arcugnano, Borgaro Torinese.
    Vodafone in rete FTTC VULA prevede velocità fino a 200 Megabit/s in download (dove previsto, altrimenti 100 Megabit/s) e 20 Megabit/s in upload con l’offerta IperFibra Plus, mentre con IperFibra fino a 50 Megabit/s in download e fino a 10 Megabit/s in upload.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a recarvi in uno degli store Vodafone della vostra città.

Si ringraziano Antonio, Davide, Francesca, Gioser, Ignazio e Simone per le prime segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie