Vodafone Happy: gli utenti reclamano contro i disservizi per la riscossione dei premi

Share

Vodafone ha recentemente prorogato il termine ultimo per la riscossione dei premi della sua iniziativa chiamata Vodafone Happy, che premia i clienti più fedeli con diversi regali a seconda dei punti accumulati.

La prima edizione del programma Vodafone Happy, scaduto il 28 Febbraio 2018, permette di sfruttare entro il 28 Marzo 2018 i crediti raccolti attraverso le ricariche effettuate, chiamati punti sorrisi“: ogni euro di traffico garantisce dei punti, che possono dare accesso a una valanga di premi, tra cui promozioni telefoniche, abbonamenti a servizi streaming e a riviste, voucher per ristoranti e alberghi.

Tuttavia, secondo alcune segnalazioni gentilmente inviateci, sembra che le modalità di ritiro dei premi siano spesso poco chiare, e che manchi una corretta gestione delle richieste inoltrate dai clienti.

Un nostro lettore ha infatti contattato l’operatore e la mandataria QUANDOO tramite PEC, lamentando l’impossibilità di ritirare il premio Ristoranti X2, che permette di ottenere dei vouchers per una cena per due persone nei ristoranti convenzionati.

Una volta compilato il modulo online con i propri dati e quelli del ristorante scelto, compresa l’ora di arrivo, Vodafone annuncia che la pratica verrà presa in carico entro 48 ore, e che il cliente sarà tempestivamente avvisato sia nel caso in cui la struttura scelta sia disponibile, che nel caso opposto. Inoltre, Vodafone fornisce anche un codice personale per finalizzare la prenotazione.

Secondo quanto riportato, una volta completata la macchinosa procedura, non si riceve nessuna risposta da parte dell’operatore, e ciò sembra valere anche per gli altri premi X2.

Anche chiamando al call-center dedicato, è stato impossibile ricevere un serio supporto, e il disservizio è stato giustificato dall’elevato numero di richieste pervenute quotidianamente.

Il rischio, per i clienti insoddisfatti, è quello di vedere accettata la propria prenotazione solo dopo la data scelta per usufruire del servizio richiesto.

Va tuttavia segnalato che, in tal senso, la cattiva gestione delle richieste non è da addebitare direttamente a Vodafone, ma alla società terza che prende in carico le procedure di riscossione.

Il caso fin qui riportato però non è il solo: negli ultimi giorni, sulla pagina ufficiale Vodafone hanno lamentato lo stesso problema diversi clienti. In tanti hanno fatto notare come la richiesta non venga presa in carico nei tempi previsti, o, cosa ancor più grave, venga rigettata per mancata disponibilità da parte delle strutture, nonostante queste, una volta contattate, rivelino di essere disponibili.

A ciò si aggiungono ulteriori disservizi legati ai premi fisici, come gli auricolari Bluetooth da riscuotere con 4000 o 8000 punti sorrisi. In questo caso, gli utenti hanno fatto notare una disponibilità troppo limitata negli store Vodafone più vicini, chiedendo un servizio di prenotazione online con spedizione, che possa soddisfare le richieste di tutti.

Nel caso in cui gli utenti dovessero trovarsi in una situazione del genere, la procedura più rapida per segnalare il disservizio è quella mostrata nel sito ufficiale Vodafone, nella sezione Reclami Vodafone, che permette di parlare con un esperto o inoltrare direttamente un reclamo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie