Tim

Tim propone tramite telemarketing l’attivazione del servizio di risponderia tuutuuTIM

Nell’ultimo periodo ad alcuni già clienti selezionati che hanno accettato di ricevere proposte commerciali, TIM sta proponendo, tramite chiamata automatica, l’attivazione del servizio a valore aggiunto tuutuuTIM.

E’ giusto ricordare che in realtà il servizio tuutuuTIM esiste da anni, ma che di recente il noto operatore di telefonia ha deciso di rispolverare, pubblicizzandolo attraverso un sano telemarketing, che precisiamo, è rivolto esclusivamente ai clienti che hanno dato il proprio consenso alla ricezione di proposte commerciali.

Ecco l’audio della telefonata “tipo” con il quale viene proposto il servizio:

 

tuutuuTIM è un servizio che permette la personalizzazione della propria linea telefonica, sostituendo il consueto tono di libero che ascolta chi effettua la telefonata, nell’attesa che il destinatario risponda, con uno o più brani musicali scelti dall’utente chiamato. Così quando i clienti Tim ricevono chiamate, invece che far ascoltare il tradizionale “tuuu..tuuu..”, possono allietare il chiamante con qualche bella canzone.

Tim offre un’ampia varietà di scelta dei brani e la possibilità di assegnarne uno diverso per ogni contatto. E’ un servizio in abbonamento dedicato esclusivamente ai clienti TIM maggiorenni.

I nuovi clienti ne usufruiscono gratuitamente per i primi 7 giorni, successivamente il servizio si rinnova automaticamente a 99 centesimi di euro alla settimana, trattasi di abbonamento “Premium”. Essi scelgono i brani disponibili e impostano su “I miei Brani” quale far ascoltare a ciascun chiamante o gruppo di chiamanti.

Soltanto coloro che hanno il servizio già attivo, continuano a usufruire dell’abbonamento “Base” che prevede un costo di 1 euro al mese con una risponderia inclusa, scelta da TIM. In questo caso se il cliente vuole impostare altri brani, deve attivare l’abbonamento Premium a 99 centesimi di euro a settimana.

Se tale passaggio avviene prima della scadenza del mese, si perderanno i giorni rimanenti del proprio abbonamento “Base”. Consigliamo quindi di attendere la scadenza della durata dell’abbonamento “Base” per effettuare il passaggio al “Premium”.

TuutuuTIM si rinnova automaticamente fino a quando l’utente non lo disattiva ed il costo dell’abbonamento viene addebitato sul credito residuo, oppure, per i clienti con abbonamento, in fattura TIM. Il pagamento avverrà con addebito nella prima fattura utile successiva alla conclusione della registrazione.

Il servizio è attivabile: direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore, ma solo per i clienti prepagati oppure tramite il sito www.tuutuutim.it, dall’app Android tuutuuTim, nei negozio TIM, inviando un SMS con scritto “ON” al 48022 o anche chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119.

Per quanto riguarda la disattivazione, essa può essere effettuata in qualsiasi momento dalla sezione MyTIM Mobileinviando un SMS con scritto “STOP” al numero 48022chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119. Ovviamente disattivando il servizio il cliente non potrà più utilizzare i brani impostati nel periodo di abbonamento.

E‘ possibile gestire le risponderie dal menù “I miei brani” del sito tuutuutim.it, dal quale si possono anche eliminare cliccando sull‘icona raffigurante il cestino.

Specifichiamo infine che non esiste un limite al numero di chiamanti che possono ascoltare il brano impostato e che non è possibile scaricare la risponderia sul cellulare, infatti i contenuti scelti permangono esclusivamente sulla piattaforma che gestisce il servizio.

L’app tuutuuTIM è scaricabile soltanto per Android, sullo store Google Play.

Si ringrazia Simonektv per l’audio e la segnalazione

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.