Vodafone: nuovo meccanismo di attivazione delle offerte tariffarie in caso di credito non sufficiente

Share

Dal 18 Marzo 2018, tutti i nuovi e già clienti Vodafone che decidono di attivare un pacchetto base di Minuti, Sms e Giga, in assenza di credito residuo sufficiente, manderà in negativo il cliente, che quindi non potrà più utilizzare alcun tipo di traffico e non potrà parlare fino ad avvenuta ricarica.

Invece, se si sceglie di attivare delle opzioni aggiuntive (denominate dagli addetti ai lavori Add On) non saranno attivate in assenza di credito sufficiente sulla SIM.

Fino a pochi giorni, in caso di attivazione di un pacchetto su una nuova sim, si riusciva utilizzare l’offerta per il primo rinnovo anticipato anche senza credito residuo.

Nessuna modifica invece per il meccanismo di rinnovo in caso di credito non sufficiente sulla SIM Ricaricabile. In caso di credito insufficiente, durante il rinnovo, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito, l’offerta resta attiva ma sarà possibile solo ricevere chiamate. La parte residua del costo del rinnovo ancora da saldare, sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente.

In assenza di una ricarica, dal secondo rinnovo non pagato non ci saranno ulteriori addebiti e l’opzione tariffaria sarà comunque mantenuta attiva sulla linea, anche se non si potrà utilizzare.

I clienti Vodafone interessati potranno comunque effettuare le chiamate d’emergenza e chiamare il 190, il 42070 e il 42010. Se non si effettua una ricarica sufficiente entro 6 mesi dal primo mancato pagamento, l’opzione tariffaria si disattiverà e il cliente riceverà un SMS di notifica e il credito della SIM rimarrà negativo.

Effettuando una ricarica di importo sufficiente a coprire il credito negativo, il cliente Vodafone potrà ricominciare a effettuare traffico in uscita e usufruire immediatamente della opzione o promozione per i giorni restanti fino al rinnovo successivo. Ricordiamo che a partire dal 25 Marzo 2018 il giorno del rinnovo sarà sempre lo stesso giorno mensile di attivazione, garantendo così il rinnovo a data certa.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie